FED CUP, SCONTRO DIRETTO TRA FRANCIA E REPUBBLICA CECA

Avversarie per la settima volta: Francia e Repubblica Ceca si sfideranno nel prossimo week-end per contendersi il titolo della Fed Cup 2016.
mercoledì, 9 Novembre 2016

Tennis. Il 12 e 13 Novembre andrà in scena la finale della competizione a squadre che vedrà come protagoniste la Francia, che giocherà in casa, e la Repubblica Ceca che invece dovrà difendere il titolo.

Da un lato, la Francia con le convocate Caroline Garcia, Kristina Mladenovic, Alize Cornet e Pauline Parmentiert, che disputerà la sua quinta finale del palmares, con quelle vinte nel 1997 e nel 2003. Che il 2016 riservi la terza vittoria transalpina? L’impresa non sarà facile, visto che le avversarie sono le campionesse in carica. Finora grande intesa è stata dimostrata da Caroline Garcia e Kristina Mladenovic sia nei match di singolare che nel decisivo doppio: la Francia è stata artefice della tanto chiacchierata e criticata sconfitta dell’Italia, che ha dovuto arrendersi al dominio francese proprio di Garcia e Mladenovic.

Dall’altra parte, la squadra ceca con le convocate Petra Kvitova, Karolina Pliskova, Barbora Strycova e Lucie Hradecka hanno il compito di tenere la coppia in patria, dopo la vittoria dello scorso anno contro la Russia. La Repubblica Ceca, finora, ha raggiunto e vinto la finale per none volte, la più recente proprio la scorsa del 2015.

Questo sarà dunque il settimo scontro diretto tra la Francia e la Repubblica Ceca: il primo risalente al lontano 1975 è stato vinto dal team ceco con sede Francia. La squadra transalpina ha vinto tre di questi sei incontri e tutti quanti consecutivamente -1993, 2001, 2006. L’ultimo scontro, sicuramente il più indicativo nel 2015, però se lo sono aggiudicato le convocate ceche che in casa ad Ostrava hanno dominato la sfida, grazie alle vittorie di Kvitova e Safarova. Proprio wuest’ultima grande assente, non prenderà parte alla finale insieme alle sue connazionali.


Nessun Commento per “FED CUP, SCONTRO DIRETTO TRA FRANCIA E REPUBBLICA CECA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.