FED CUP: SEMIFINALE PER RUSSIA, GERMANIA E REPUBBLICA CECA

TENNIS - Si definiscono le semifinali della Fed Cup dopo il primo turno del World Group: avanzano Russia, Germania, Repubblica Ceca e Francia.
domenica, 8 Febbraio 2015

I giochi sono fatti. Il World Group della Fed Cup 2015 vede oggi definirsi le Nazioni semifinaliste. L’Italia perde il vantaggio acquisito nella giornata di sabato e lascia campo alla Francia, mentre le altre semifinaliste sono la Russia di Maria Sharapova, la Germania di Angelique Kerber e la Repubblica Ceca di Karolina Pliskova.

Polonia-Russia 0-4. Dopo i due punti conquistati ieri è Maria Sharapova a portarsi a casa il terzo battendo Agnieszka Radwanska 6-1, 7-5. La n°2 del mondo ha fatto valere tutta la sua forza e la sua esperienza colpendo 39 vincenti contro i 16 della sua avversaria e ha chiuso il primo set in soli 33 minuti e ha condotto il primo set fino al contro-break della Radwanska che da 5-3 sotto si è portata sul 5-5 annullando anche due match point. La Sharapova ha tenuto il servizio e strappato quello della sua avversaria guadagnandosi e capitalizzando il terzo match point. Il match che ha dato alla Russia il quarto punto e l’accesso alle semifinali è stato quello di doppio, che ha visto la coppia Vitalia Diatchenko e Anastasia Pavlyuchenkova trionfare sulle polacche Klaudia Jans-Ignacik e Alicja Rosolska con il punteggio di 6-4, 6-4. Il secondo match tra Urszula Radwanska e Svetlana Kuznetsova previsto per il singolare non si è quindi tenuto. In semifinale la Russia sfiderà le tedesche che hanno battuto l’Australia 4-1 nel loro primo turno di World Group.

Germania-Australia 4-1. Non sono mancate quest’oggi le grandi protagoniste. Sia Andrea Petkovic che Angelique Kerber hanno vinto i loro match di singolare, regalando alla Germania le semifinali della Fed Cup a spese dell’Australia. La Kerber, che nel turno di apertura di sabato ha ceduto alla Gajdosova, si è riscattata ed ha avuto bisogno di un’ora e 27 minuti per battere la n°1 australiana Samantha Stosur con il punteggio di 6-2, 6-4. L’australiana, protagonista sabato insieme alla Petkovic del secondo set più lungo nella storia del World Group, non è riuscita a dare il punto alla sua squadra. A seguire Andrea Petkovic ha sconfitto Jarmila Gajdosova 6-3, 3-6, 8-6 in poco meno di due ore. L’australiana, sempre molto solida al servizio, ha messo in campo 10 ace ma non è bastato per contrastare la reazione della tedesca. Vittoria anche per Julia Goerges e Sabine Lisicki nel match di doppio contro Casey Dellacqua e Samantha Stosur.

Canada-Repubblica Ceca 0-3. Avanzano agevolmente le campionesse in carica della Repubblica Ceca che superano il Canada e approdano in semifinale di Fed Cup. Hanno fatto il loro dovere Karolina Pliskova e Tereza Smitková, entrambe vincitrici nei loro match di singolare sabato e ancor più la Pliskova che ha regalato oggi il punto decisivo alla sua Nazione superando Gabriela Dabrowski 6-4, 6-2. La repubblica Ceca fa quindi valere il suo vantaggio negli head-to-head contro il Canada che con la vittoria di questo turno salgono 3-0 di tutti i tempi contro ( 6-0 se si includono i risultati dell’ex Cecoslovacchia). Bella sfida tra due nazioni orfane delle loro campionesse più rappresentative: la n°4 del mondo Petra Kvitova per la Repubblica Ceca e la n°7 del mondo Eugenie Bouchard.


Nessun Commento per “FED CUP: SEMIFINALE PER RUSSIA, GERMANIA E REPUBBLICA CECA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.