
FED CUP, SEMIFINALI DIETRO L’ANGOLO
TENNIS – Mentre l’Italia si prepara a sfidare il Belgio per la promozione tra i grandi, la Fed Cup entra nel vivo con le semifinali del World Group, che andranno in scena nel weekend e metteranno di fronte le quattro grandi protagoniste dell’edizione 2018. Una tra Germania e Repubblica Ceca affronterà in finale la vincitrice del testa a testa tra Francia e Stati Uniti.
Si parte da Stoccarda, dove sabato 21 e domenica 22 aprile andrà in scena il penultimo atto tra le tedesche e le ceche. Grande attenzione per i match della Porsche Arena, in particolar modo per la sfida tra Angelique Kerber e Karolina Pliskova: le due tenniste guidano i rispettivi team verso l’atto conclusivo della competizione a squadre, con l’obiettivo di trascinarsi verso la finale in una due giorni ricca di grandi sfide. Grandi sfide che, ovviamente, passano anche dalla presenza di Petra Kvitova nella Repubblica Ceca, il cui terzetto sarà completato da Barbora Zahlavova-Strycova. Dall’altra parte, invece, ci saranno quattro giocatrici: oltre alla Kerber, ovviamente, ci saranno Julia Goerges, Tatjana Maria e Anna-Lena Groenefeld.
Massima concentrazione anche ad Aix en Provence, sede della semifinale tra le francesi e le americane. Decisamente favorita la Nazionale a stelle e strisce, che però dovrà fare a meno delle sorelle Williams: a sostituirle, però, ci saranno ben tre tenniste presenti nelle prime venti del mondo. Sloane Stephens guida la truppa statunitense, che potrà contare anche su Madison Keys e Coco Vandeweghe. Completa il quadro delle convocazioni Bethanie Mattek-Sands, carta preziosa per il doppio. Tra le transalpine, invece, ci sarà solo una giocatrice che figura attualmente tra le prime cento del ranking WTA. Kiki Mladenovic farà da capofila davanti a due compagne di squadra, Pauline Parmentier e Amandine Hesse. Sfida da non sottovalutare per gli Stati Uniti, considerando il fattore del pubblico, ma la finale è ampiamente alla portata.
Nessun Commento per “FED CUP, SEMIFINALI DIETRO L'ANGOLO”