FED CUP: SORTEGGI SEMIFINALE WORLD GROUP

Oggi i sorteggi per le due semifinali del World Group che sono certamente le sfide più importanti di questo weekend di Fed Cup. L'Italia inizia con Sara Errani contro Lucie Safarova e la novità Giorgi contro Kvitova .Per le tedesche primo singolo di forza tra Petkovic e Stosur.

Tennis.(Ostrava – Repubblica Ceca ) Il sorteggio per le ragazze azzurre vede scendere in campo Sara Errani contro Safarova e Camila Giorgi contro  Petra Kvitova .Nel doppio di domenica Andrea Hlavackova/Klara Koukalova vs Karin Knapp/Roberta Vinci.

Il primo match della semifinale che si giocherà ad Ostrava vede impegnate Sara Errani e Lucie Safarova. Le due si sono affrontate due volte negli anni precedenti: nel  2009 a Barcellona dove ha vinto la Safarova con un doppio 6:3 e lo scorso anno proprio in Fed Cup dove Sara si è aggiudicata il match con un buon 6:4- 6:2.  La  Safarova ha dalla  sua il vantaggio della superficie che è stata appositamente scelta per mettere in difficoltà le nostre azzurre, ma Sara ha detto più volte negli ultimi giorni che si impegnerà pergiocare punto dopo punto e farà del suo meglio per portare a casa il risultato. Il secondo singolo vedrà la concreta e giovane Camila Giorgi contro la numero 6 al mondo Petra Kvitova che non si sono mai  incontrate prima. Allo stato attuale possiamo dire che non poteva esserci sorteggio migliore considerando che Camila è davvero un buona forma e  si trova a suo  agio su questa tipologia di campo. Lo ha dimostrato a pieno vincendo a Katovice su un campo molto simile a quello di Ostrava e questo ci fa ben sperare.

Nei giorni precedenti Corrado Barazzutti aveva dichiarato : ” Italia e Repubblica Ceca sono le due squadre più forti al mondo e loro  giocando in casa sono favorite dalla superficie”. Dello stesso parere anche Palmieri che però aggiunge: “Puntiamo sull’effetto novità schierando Camila Giorgi e sperando che questo sia a nostro favore”. Di sicuro le ragazze della Repubblica Ceca non avranno riferimenti certi almeno per il match singolo fra Gorgi e Kvitova che potrebbe essere il nostro vero punto a favore.

Per quel che riguarda la seconda semifinale: sfida fra Australia e Germania in cui vedremo scendere in campo nel primo match Sam Stosur contro Andrea Petkovic. Le due si sono incontrate una sola volta in Fed cup nel 2012 su terra rossa a Stoccarda con match vinto dalla australiana per 6:4-6:1. Nel frattempo molte le cose che sono cambiate per entrambe le giocatrici. La Petkovic arriva da una splendida vittoria nel torneo Premiere di Charleston e ha dichiarato più di una volta di essere molto legata alla competizione a squadre poiché per la Germania sarebbe molto importante ritrovare una finale che manca dal 1992. La Stosur dal canto suo non è in un periodo di continuità e, anzi, spesso ha alternato buoni match a veri e propri disastri.

Il secondo match della semifinale di Brisbane vedrà affrontarsi Angelique Kerber e Casey Dellacqua che si sono scontrate una sola volta nel 2011 a Dallas con una netta vittoria della tedesca per 6:2-6:1.  Nel doppio la coppia Goerges – Groenfeld se la dovrà vedere con Barty – Dellacqua che insieme formano una delle migliori coppie di doppio viste negli ultimi periodi e che sono date per favorite.


Nessun Commento per “FED CUP: SORTEGGI SEMIFINALE WORLD GROUP”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • FED CUP: REP.CECA – ITALIA, SFIDA PER LA FINALE La due giorni di Fed Cup del 19 e 20 aprile vede impegnate le ragazze della squadra italiana con il ritorno di Errani e Vinci contro la Repubblica Ceca che ritrova Petra Kvitova. Occhi […]
  • FED CUP: AUSTRALIA – GERMANIA PARZIALE 0-2 Nel primo match di semifinali a Brisbane Andrea Petkovic segna il primo punto importante per la sua squadra battendo Sam Stosur in due set. Kerber spazza via la Dellacqua.
  • CAMILA GIORGI PER SBANCARE OSTRAVA? Mancano 10 giorni alla semifinale di Fed Cup tra Rep.Ceca ed Italia. Per centrare la sesta finale in nove anni, le nostre dovranno vincere in casa delle ceche, impresa che non riesce a […]
  • FED CUP: PRIMA FRANCESCA, POI SARA Sarà la nostra Schiavone ad aprire la semifinale di Fed Cup tra Italia e Repubblica Ceca al via domani ad Ostrava. A seguire "Sarita" Errani affronterà la n.1 ceka Petra Kvitova
  • SARA NON DELUDE. ITALIA AVANTI 1-0 TENNIS- Inizia al meglio per l'Italia la semifinale di Fed Cup contro la Rep.Ceca. Sara Errani liquida 6-4 6-2 Lucie Safarova e porta le azzurre avanti 1-0. Ora Vinci - Kvitova
  • FED CUP: REP.CECA – ITALIA PARZIALE 2-0 Sconfitta pesantissima nel primo incontro fra Repubblica Ceca e Italia per una Sara Errani che niente può contro la velocità della sua avversaria Lucie Safarova. Le ceche si aggiudicano […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Novembre 2018

  • Naomi incanta. Di cognome fa Osaka, esattamente come la città che le ha dato i natali, ed è un riuscitissimo incrocio di razze dato che la madre è giapponese e il padre haitiano. I fans e gli sponsor impazziscono per lei, che ormai naviga stabilmente tra le top-five.
  • La Davis che verrà. In attesa dell'atto finale della Coppa 2018 tra Francia e Croazia, vi raccontiamo tutti i cambiamenti che il prossimo anno rivoluzioneranno il torneo a squadre più prestigioso del tennis.
  • Attenti a quell'aussie! Si chiama John Millman e finché non ha battuto Roger Federer sul palcoscenico degli US Open era sconosciuto ai più. Il 29enne di Brisbane è infatti sbocciato in ritardo a causa di una lunga serie di infortuni.