FED CUP, SORTEGGIATI GLI SCONTRI DIRETTI DELLA FINALE

Domani il via alla finale di Fed Cup tra Francia e Repubblica Ceca: a dare il via agli incontri saranno Kristina Mladenovic contro Karolina Pliskova.
venerdì, 11 Novembre 2016

Tennis. È terminato il conto alla rovescia per la sfida finale tra Francia e Repubblica Ceca: nel week-end andranno in scena i match decisivi che decreteranno le campionesse Fed Cup del 2016.

Effettuato oggi il sorteggio per le sfide dirette tra le protagoniste. Nelle prima giornata ad inaugurare la finale saranno Kristina Mladenovic e Karolina Pliskova: le due già scontrate due volte in precedenza, sono di pari vittorie con un match a testa nei due anni passati; nessun scontro diretto risale a questa stagione. A seguire scenderanno in campo Caroline Garcia opposta a Petra Kvitova: maggiori sono gli scontri prcedenti tra le due, che vedono due vittorie della ceca contro la sola della francese. Tra questi precedenti risulta interessante la vittoria della Kvitova dello scorso anno proprio in Fed Cup. Un’incognita sarà il risultato che chiuderà la prima giornata che potrebbe proiettare una delle due squadre già verso la conquista del titolo.

Nella seconda giornata ufficialmente il tabellone vede la Garcia affrontare la Pliskova, e la Mladenovic sfidare la Kvitova. Ma tutto dovrà essere deciso al termine della prima giornata, che per il momento vede in doppio coppie che in caso di punto decisivo sicuramente verranno modificate: Alizé Cornet insieme a Pauline Parmentiert affrontano Barbora Strycova con Lucie Hradecka.


Nessun Commento per “FED CUP, SORTEGGIATI GLI SCONTRI DIRETTI DELLA FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.