FED CUP, IL SORTEGGIO: SARA’ ITALIA-BELGIO

Sorteggio benevolo per le azzurre: sfideremo il Belgio
martedì, 13 Febbraio 2018

Tennis. Era il lontano 2006 quando l’Italia conquistava una storica Fed Cup in casa fiamminga. Era la selezione della Santangelo, Pennetta, Vinci e Schiavone: un dream team che avrebbe poi contribuito al successo di ben altre tre Fed Cup.

Il sorteggio è stato piuttosto benevolo, forse ci poteva andare meglio solo con la Bielorussia, sebbene abbia tra le propria fila giovani interessanti, oltre alla star Azarenka. Per le azzurre una buona urna soprattutto perchè sfideremo il Belgio sicuramente in casa, in virtù proprio di quello straordinario precedente che ci vide trionfare in casa loro.

Sfideremo il Belgio tra il 21 e il 22 di aprile, con una sorprendente Chiesa e la certezza della Errani. Sarà certamente una partita sulla terra rossa, sebbene non sia la preferita della giovane azzurra, che ha però dimostrato di farsi valere benissimo anche su terra battuta. Fra le avversarie occhio alla Mertens, classe ’95 e giunta sino alle semifinali di Melbourne.

La chance è ghiotta: tornare nel gruppo principale della Fed Cup. Un evento che ha visto le nostre ragazze fare da regine per un intero decennio.


Nessun Commento per “FED CUP, IL SORTEGGIO: SARA' ITALIA-BELGIO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.