FEDERER AL ROLAND GARROS: “MI SIETE MANCATI”

La gioia di Roger Federer dopo la vittoria nel match d'esordio a Parigi, davanti ad un pubblico che lo acclama dal primo all'ultimo scambio.

TENNIS – Per Lorenzo Sonego è arrivata un’eliminazione al primo turno preventivabile, ma il pubblico del Roland Garros riconosce e apprezza gli sforzi dell’azzurro contro uno dei tennisti più amati dal pubblico internazionale. Il ritorno di Roger Federer sul centrale del Philippe Chatrier è una standing ovation continua, con un rapporto di amore e devozione che il pubblico francese riserva solo ai giocatori bleus o ai pluri-campioni come Rafa Nadal.

La vittoria dello svizzero è netta, tre set in cui Sonego non può nulla, ma ciò che colpisce è proprio il clima in cui si svolge il match. Lo stesso Federer, al termine della sfida che lo proietta al secondo turno dello Slam parigino, ringrazia il pubblico per il sostegno nel primo giorno in Francia: “Tornare su questo palcoscenico è stata una grandissima emozione, sapevo che avrei vissuto un momento emotivamente importante ma non potevo carpirne la misura finché non ho messo piede sul rosso del centrale. Ringrazio il pubblico per l’accoglienza”.

La spinta degli spettatori può essere uno stimolo importante per Federer, che quest’anno festeggia il decimo anniversario del suo primo e unico successo al Roland Garros, fondamentale per il suo Career Grand Slam. Per battere la concorrenza di Djokovic e Nadal, favoriti sulla carta ma anche dopo il cammino visto agli Internazionali d’Italia a Roma, il pubblico può essere una componente determinante: “Fin da quando ho deciso di partecipare all’edizione di quest’anno, ho pensato ai momenti che avrei vissuto. Mi siete mancati tanto, dal pubblico all’organizzazione, è un ambiente che profuma di grande tennis. Spero di poter dare il meglio in campo, sia per le mie ambizioni che per il pubblico”.

Nel prossimo turno, Federer incontrerà il lucky loser Oscar Otte, che ha superato Malek Jaziri in quattro set nel suo match d’esordio. Il cammino al Roland Garros è appena cominciato.


Nessun Commento per “FEDERER AL ROLAND GARROS: "MI SIETE MANCATI"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.