FEDERER: “PRONTO PER UN GRANDE AUSTRALIAN OPEN”

Lo svizzero parla di Murray e le aspettative per gli Australian Open
lunedì, 14 Gennaio 2019

Tennis. Federer a poche ore dal debutto parla dei suoi primi anni nel circuito e delle star con cui ha condiviso lo spogliatoio.

“Prepararsi per una partita ed essere seduto accanto ad Andre Agassi o Pete Sampras era incredibile. Loro avevano molte più magliette ed oggetti di me nel loro armadietto perché erano esperti. Io avevo solo cinque maglie, quindi era strano condividere certi momenti nel loro stesso spogliatoio. Ho adorato molto quel periodo, quando questi campioni erano su un altro piano rispetto a me” .

Roger ha poi parlato della sua evoluzione negli anni: “Ci sono stati alcuni momenti speciali ed inattesi che mi hanno fatto alzare dal letto e dire: ‘Ok. Devo lavorare di più ‘ . Per essere onesti, la strada di ogni giocatore è diversa. Per alcuni è facile, per altri più difficile. Ci può volere del tempo, bisogna trovare la giusta squadra”.

Su Murray: ” Mi ha colpito duramente questo annuncio. Ovviamente, sapevo che Andy stava lottando contro questo problema all’anca da tempo. Tu vuoi che un giocatore sia felice di ritirarsi arrivati ad un certo punto, ma questa non è la sua decisione: è la decisione del suo corpo. Andy ha vinto Wimbledon, le Olimpiadi ed è stato numero uno del mondo. Proprio per questo, non penso che dovremmo dire che è stato sfortunato. Penso invece che abbia lavorato duramente: quando è diventato numero uno è riuscito a vincere molti eventi importanti, ottenendo successo meritatamente. Dovrebbe essere molto orgoglioso della sua carriera, anche se in conferenza è apparso estremamente triste e lo capisco”.

Sul torneo in partenza afferma: “L’anno scorso non mi aspettavo di vincere, non pensavo potessi difendere il titolo. Anche quest’anno ho la stessa sensazione. Non penso che io possa essere considerato il favorito. I favoriti potrebbero essere Novak Djokovic e Rafael Nadal se in forma”.


Nessun Commento per “FEDERER: "PRONTO PER UN GRANDE AUSTRALIAN OPEN"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.