FEDERER E’ IL PIU’ AMATO DAI TIFOSI PER IL 19ESIMO ANNO CONSECUTIVO

Il campione svizzero ha ricevuto di nuovo lo speciale riconoscimento degli Atp Awards
venerdì, 17 Dicembre 2021

TENNIS – Quest’anno, a causa dei problemi al ginocchio che lo hanno costretto poi a fermarsi nuovamente, ha giocato solamente al torneo di Doha e a Wimbledon (dove si è spinto fino ai quarti di finale nonostante una condizione già precaria). Poi il riacutizzarsi dei problemi all’articolazione lo ha costretto a tornare sotto i ferri e a cancellare tutta la seconda parte della stagione (Olimpiadi comprese). Ma nonostante le poche partite giocate Roger Federer rimane il tennista più amato di tutti, dato che ha vinto il Fans’ Favorite Singles Player degli ATP Awards per il diciannovesimo anno consecutivo.

Il campione svizzero venti volte vincitore Slam ha conquistato questo riconoscimento per la prima volta nel 2003, anno in cui vinse il suo primo Wimbledon strabiliando tutto e tutti. Da lì in avanti poi è diventato una vera e propria leggenda, regalando agli appassionati di ogni angolo del pianeta non solo vittorie, titoli e record di ogni genere, ma anche e soprattutto magie ed emozioni che sono già entrate di diritto nella storia di questo sport. Purtroppo lo scorrere del tempo si è fatto sentire anche per lui, costretto nel 2020 (in piena pandemia) alla soglia dei 40 anni ad operarsi due volte al ginocchio destro nel giro di alcuni mesi, ma l’affetto che i suoi fans hanno nei suoi confronti è rimasto immutato anche durante questo periodo difficile, a testimonianza della sua grandezza di atleta e uomo. La speranza ovviamente è che nel 2022 possa veramente tornare in campo in buone condizioni fisiche per provare, come lui stesso ha dichiarato, a riassaporare le sensazioni che solo l’essere competitivi sa dare. Nel frattempo però, nell’attesa di rivederlo sul rettangolo di gioco il prossimo anno (il sogno ovviamente è sempre Wimbledon), Roger Federer si può godere l’ennesimo grande attestato di stima e affetto di una carriera straordinaria.

(Nella foto Roger Federer – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “FEDERER E' IL PIU' AMATO DAI TIFOSI PER IL 19ESIMO ANNO CONSECUTIVO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.