FEDERER: “GIOCHERÒ IL ROLAND GARROS ANCHE NEL 2020”

Dopo aver annunciato la sua partecipazione alle Olimpiadi nel 2020, Federer ha confermato la terra rossa per il secondo anno consecutivo

Tennis. La notizia della presenza di Roger Federer ai Giochi Olimpici di Tokyo nel 2020 ha accesso l’entusiasmo dei fan. Il campionissimo svizzero non aveva potuto partecipare a Rio 2016 a causa di un infortunio al ginocchio.

L’ex numero 1 del mondo ha già in parte annunciato la sua programmazione per il 2020, dove ci sarà ancora la terra battuta (dopo la semifinale raggiunta quest’anno al Roland Garros). In dubbio i tornei di Dubai e Miami, complice anche l’esibizione a Città del Capo nel mese di febbraio.

“Giocherò il French Open. Probabilmente non giocherò molto prima, perché ho bisogno di una pausa, di tempo da passare con la mia famiglia, di fare una vacanza.

Soprattutto considerando che farò le Olimpiadi. Giocherò il Roland Garros, Halle, Wimbledon, Olimpiadi e forse dopo Cincinnati e lo US Open” – ha rivelato lo svizzero alla giornalista della CNN Christina Macfarlane.

Il 38enne di Basilea ha inoltre confidato che non è stato invitato al matrimonio di Rafael Nadal, che si terrà il 19 ottobre a La Fortaleza.

L’elvetico si ripresenterà in campo davanti al pubblico amico di Basilea, mentre è ancora incerta la sua presenza nel Masters 1000 di Parigi-Bercy. L’ultimo appuntamento della stagione saranno le Nitto ATP Finals di Londra, in scena dal 10 al 17 novembre.


Nessun Commento per “FEDERER: "GIOCHERÒ IL ROLAND GARROS ANCHE NEL 2020"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.