FEDERER: “L’OBIETTIVO È RAGGIUNGERE LA SECONDA SETTIMANA”

Il 20 volte campione Slam punta innanzitutto a raggiungere la seconda settimana di Wimbledon
lunedì, 28 Giugno 2021

Tennis. Roger Federer si appresta ad iniziare la sua 22ma campagna sui prati di Wimbledon.

Il fuoriclasse svizzero è reduce dalla brutta sconfitta contro Felix Auger-Aliassime al secondo turno dell’ATP di Halle, in cui ha palesato un linguaggio del corpo abbastanza allarmante.

La nota positiva è che ciò non accadrà di nuovo qui, sono pronto, sono carico e so che posso fare molto meglio. Non so cosa sia successo, ma devo prendere i lati positivi di queste settimane e pensare che sono a Wimbledon e ho una possibilità. 

Se raggiungo la seconda settimana, che rappresenta al momento il mio obiettivo, diventerò sempre più forte match dopo match” – ha spiegato Re Roger in conferenza stampa.

Tiene banco anche la questione Olimpiadi: “Io e il mio team valuteremo la situazione dopo Wimbledon, il modo in cui giocherò inciderà sulla programmazione estiva. Mi piacerebbe partecipare ai Giochi Olimpici.

Vorrei giocare il maggior numero di tornei possibili. Negli anni passati era più semplice con l’avanzare dell’età devi essere più selettivo, non puoi giocarli tutti”.

Si prospetta ovviamente un’edizione particolare: “Totalmente diversa da quelle degli ultimi vent’anni“, ha ammesso l’otto volte campione di questo torneo.

Ero abituato ad arrivare con la famiglia, i bambini correvano in tutte le direzioni, ci sistemavamo in casa. Adesso invece sono in hotel con il mio team.

Pensavo di fermarmi a 35 anni, che era già un’età avanzata all’epoca – molti si sono ritirati prima. Penso di aver tratto il massimo dalla mia presenza nel circuito, mi sono goduto i viaggi con la famiglia e il mio team.

L’obiettivo non era giocare fino a 40 anni, la situazione si è evoluta negli ultimi anni. Non pensavo nemmeno che con gli ultimi interventi chirurgici sarei stato ancora in campo”.


Nessun Commento per “FEDERER: "L'OBIETTIVO È RAGGIUNGERE LA SECONDA SETTIMANA"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.