FEDERER OPERATO AL GINOCCHIO, RIENTRO PREVISTO DOPO PARIGI

Lo svizzero si è sottoposto ad un intervento in artroscopia nella giornata di ieri e salterà Dubai, Indian Wells, Bogota, Miami e Roland Garros

TENNIS – Nei giorni scorsi si era sparsa la voce per la quale avrebbe preso parte ai tornei di Madrid e Roma, per la gioia dei suoi milioni di tifosi, poi il suo agente aveva rimesso tutto in discussione parlando di una programmazione ancora tutta da definire. Ma adesso, purtroppo, di dubbi non ce ne sono più, perché Roger Federer ha annunciato di essersi sottoposto ieri ad un intervento chirurgico al ginocchio, fissando il suo ritorno in campo non prima dell’inizio dei tornei sull’erba.

“Il mio ginocchio destro – ha comunicato lo svizzero attraverso i propri canali social – mi ha dato dei fastidi nell’ultimo periodo. Ho sperato che il problema potesse risolversi da solo ma dopo alcuni esami ho deciso insieme al mio team di sottopormi ad un intervento chirurgico in artroscopia. Dopo l’operazione i dottori hanno detto che è stata la cosa migliore da fare e il recupero sarà totale. Purtroppo dovrò saltare i tornei di Dubai, Indian Wells, Bogota, Miami e anche il Roland Garros. Ringrazio tutti per il supporto e non vedo già l’ora di tornare in campo per la stagione sull’erba”. Cosa che vale anche per tutti i suoi fans, delusi naturalmente per questa notizia nell’operazione al ginocchio e costretti automaticamente a dare il via alla lunga attesa che porta al rientro in campo. In tanti nutrivano ancora la seppur flebile speranza di vederlo giocare sulla terra rossa anche quest’anno prima dello Slam parigino, purtroppo però le cose hanno preso una direzione opposta, ed evidentemente insieme ai dolori alla schiena che lo avevano limitato agli Australian Open c’era anche questo problema al ginocchio. Ma come ha detto lo stesso Federer l’operazione è stata la cosa migliore da fare, e gli appassionati di tutto il mondo puntano ancora sulla sua grande passione per questo sport per rivedere in campo tutte le sue magie.

(Nella foto Roger Federer – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “FEDERER OPERATO AL GINOCCHIO, RIENTRO PREVISTO DOPO PARIGI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.