FEDERER PIEGA KOEPFER, AGLI OTTAVI SFIDERÀ BERRETTINI (FORSE)

Re Roger ha impiegato tre ore e mezza per piegare Koepfer, ma la sfida contro Berrettini è a serio rischio
domenica, 6 Giugno 2021

Tennis. Roger Federer ha dimostrato ancora una volta la sua immensa e intramontabile classe, venendo a capo di una battaglia tremenda con Dominik Koepfer al Roland Garros 2021.

Il fenomeno svizzero si è imposto in quattro set accedendo agli ottavi di finale, ma la sua presenza lunedì contro Matteo Berrettini non sembra affatto scontata.

L’ex numero 1 del mondo non vuole infatti rischiare di pregiudicare la stagione su erba.

“Devo pensare a quale sia la scelta migliore in vista di quello che mi aspetta. Vedremo come mi sentirò domani [domenica]. 

Non mi aspettavo di vincere tre partite qui onestamente e non sapevo quanta benzina avessi ancora nel serbatoio quando mi sono trovato un set pari. Certamente è stata una bella battaglia” – ha spiegato il 20 volte campione Slam.

Secondo il suo biografo Simon Graf, il rischio di un forfait è piuttosto elevato. “Ha già ottenuto quello che voleva, è arrivato in seconda settimana, ha dimostrato a se stesso che ha una buona condizione fisica e tecnica, il Roland Garros non era un obiettivo, il timore di rischiare di pregiudicare la stagione sull’erba, Wimbledon, c’è.

Qui non vincerebbe comunque il torneo, giocare per perdere contro Berrettini o Djokovic… è solo una sensazione, magari finirà per giocare, ma il fatto che abbia subito messo in dubbio la partecipazione non mi pare casuale.

Su come si regoleranno gli organizzatori, cioè se ne l dubbio programmare il suo match sul Lenglen invece che sullo Chatrier, non credo che a lui interessi molto“. Domenica mattina si avranno probabilmente ulteriori notizie al riguardo.

Foto: Patrick Boren


Nessun Commento per “FEDERER PIEGA KOEPFER, AGLI OTTAVI SFIDERÀ BERRETTINI (FORSE)”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.