FEDERER POTREBBE TORNARE IN COLOMBIA A MARZO

Il match-esibizione con Zverev annullato per motivi di sicurezza potrebbe essere "recuperato" a ridosso del torneo di Miami
giovedì, 28 Novembre 2019

TENNIS – Roger Federer, numero tre al mondo alla “tenera età” di 38 anni, la scorsa settimana ha girato l’America Latina insieme ad Alexander Zverev, riempiendo tutti gli stadi in cui è entrato in Cile, Argentina, Messico ed Ecuador per disputare alcuni match di esibizione con il tedesco.

Il successo di pubblico è stato incredibile, gli appassionati di tennis sudamericani infatti hanno letteralmente gremito gli impianti dove si sono disputate le esibizioni, purtroppo però all’appello è mancato il match programmato in Colombia, dato che la crisi politica del Paese ha indotto il governo e le forze dell’ordine ad imporre il coprifuoco entro un certo orario (le ore 21:00). L’evento quindi è stato annullato per motivi di sicurezza e la delusione dei fans naturalmente è stata grande, ma anche Federer ha espresso la propria tristezza per non aver potuto deliziare il pubblico colombiano, tanto da voler trovare un modo per riorganizzare nel 2020 questo importante appuntamento.

“Roger vuole tornare a Bogotà – ha dichiarato il suo agente Tony Godsick – per giocare questa partita l’anno prossimo. Se tutto ciò non sarà possibile, rimborseremo i soldi del biglietto a tutti i fan che lo avranno acquistato. Stiamo cercando una data compatibile con il suo calendario e forse una soluzione potrebbe essere quella di fissare il match in Colombia vicino al torneo di Miami”. Federer dunque potrebbe tornare a Bogota nel prossimo mese di marzo, ed è chiaro che la gioia dei suoi tifosi colombiani sarebbe smisurata, anche perché vederlo all’opera è sempre un qualcosa di eccezionale. Dopo il record fatto registrare in Messico quindi (oltre 42mila spettatori hanno visto il match con Zverev allo stadio), chissà se a Bogota sarà possibile ripetere cifre simili. Di certo in Colombia, come è successo in tutti gli altri Paesi visitati nei giorni scorsi, non vedono l’ora di poter ammirare Federer dal vivo.

(Nella foto Roger Federer – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “FEDERER POTREBBE TORNARE IN COLOMBIA A MARZO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.