FEDERER STA BENE E NON VEDE L’ORA DI TORNARE IN CAMPO A GINEVRA

Il campione svizzero ha dichiarato di sentirsi pronto per il rientro nel circuito mondiale
mercoledì, 12 Maggio 2021

TENNIS – Il momento che tutti stanno aspettando dallo scorso mese di marzo sta finalmente per arrivare. Dopo i dubbi che coach Severin Luthi aveva fatto addensare qualche settimana fa riguardo alle sue condizioni fisiche, Roger Federer ha annunciato di sentirsi bene con le sue articolazioni ed è pronto a tornare in campo con grande entusiasmo sulla terra rossa di Ginevra.

“Sono molto impaziente – ha dichiarato il campione elvetico all’agenzia EFE – e non vedo l’ora di competere di nuovo, di sentirmi di nuovo un giocatore a tutti gli effetti. Mi sento come un tennista che sta iniziando la carriera. Il mio ginocchio e le mie articolazioni stanno molto meglio e spero veramente che il resto del 2021 sia emozionante, perché ci stiamo avvicinando sempre più alla normalità anche se il virus è ancora presente”. A quasi due anni dall’ultima partita giocata sulla terra battuta quindi (era la semifinale del Roland Garros persa con il suo amico Rafa Nadal), Federer si appresta a riassaporare le sensazioni del “rosso”, con l’obiettivo di stare bene in campo per affinare il suo stato di forma in vista di Wimbledon e delle Olimpiadi di Tokyo. Dopo un 2020 segnato dalle due operazioni al ginocchio infatti, Roger ha cercato di recuperare pienamente procedendo con grande cautela per essere in grado di competere ancora ai massimi livelli, cosa che lo ha costretto a saltare gli ultimi Australian Open. Ad inizio marzo a Doha poi era finalmente tornato a giocare un match ufficiale, e dopo quelle due partite, rendendosi conto di avere ancora tanta strada da fare per riguadagnare la condizione ideale, ha deciso di non giocare né a Monte Carlo, né a Madrid, né a Roma, scegliendo appunto Ginevra come tappa di avvicinamento a Parigi. La speranza ovviamente è che il suo fisico possa rispondere nel migliore dei modi nelle prossime settimane, in maniera tale da poterlo ammirare con continuità nella seconda parte del 2021.

(Nella foto Roger Federer – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “FEDERER STA BENE E NON VEDE L'ORA DI TORNARE IN CAMPO A GINEVRA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.