FEDERER TORNA IN CAMPO L’8 MARZO A DOHA

Il campione svizzero ha annunciato ufficialmente la data del suo rientro nel circuito mondiale
martedì, 2 Febbraio 2021

TENNIS – Nelle ultime ore la voce era circolata più volte, anche perché dopo la rinuncia alla trasferta australiana lui stesso aveva indicato le possibili tappe del rientro nel circuito mondiale. Ma adesso è arrivata anche l’ufficialità. Roger Federer tornerà in campo il prossimo 8 marzo al torneo Atp 250 di Doha e tutti i suoi milioni di fans sono già in fibrillazione.

Il campione svizzero non ha più giocato un match ufficiale dopo la semifinale degli Australian Open persa contro Novak Djokovic il 30 gennaio 2020. In seguito, dopo la sua ultima “uscita pubblica” nella spettacolare esibizione organizzata in Sudafrica con il suo grande amico Rafael Nadal, le due operazioni al ginocchio destro l’hanno costretto ad un lungo stop, che gli ha impedito di scendere in campo nella parte finale dello scorso anno quando il tennis ha ripreso la propria attività dopo il lockdown dovuto al Covid-19. Nel dicembre scorso poi, prendendo atto che la sua condizione fisica non era quella che avrebbe voluto, Federer ha comunicato l’amara decisione del forfait agli Australian Open, ma adesso ha finalmente trovato la data giusta per tornare alle competizioni. Inutile sottolineare ovviamente come nel corso di queste ore stia già crescendo a dismisura l’attenzione verso il torneo di Doha, anche perché Federer non lo gioca dall’ormai lontano 2012. La cosa che conta però è che il campione svizzero riprenda a fare quello che per venti anni ha estasiato gli appassionati di tennis di tutto il mondo. Tenendo presente che i suoi grandi obiettivi del 2021 sono sono Wimbledon, le Olimpiadi e gli US Open, in agenda tra fine giugno e metà settembre. Per questo motivo, allo scopo di migliorare e affinare le sue condizioni fisiche, Federer pensa di disputare anche qualche torneo primaverile sulla terra rossa. E naturalmente comincia già il tam tam relativo alla sua eventuale presenza agli Internazionali d’Italia.

(Nella foto Roger Federer – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “FEDERER TORNA IN CAMPO L'8 MARZO A DOHA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.