FEDERER: “TROICKI HA SBAGLIATO”

TENNIS- Anche Federer si esprime sul caso Troicki: “Mi fido del sistema di regole, quello che conta è rispettarle”.
venerdì, 8 Novembre 2013

Tennis. Non poteva mancare l’opinione di Roger Federer sul caso Troicki (per la questione leggi QUI), lui che è sempre stato in guerra aperta contro il doping, e assoluto sostenitore dei controlli della WADA.
Dopo le difese dell’amico prese dal connazionale Novak Djokovic, attraverso le quali esprimeva comprensione nei confronti del serbo coinvolto che a detta sua non conosceva bene le regole, arriva come al solito la lucida analisi di Federer.

“Non conosco esattamente la situazione”, ha detto lo svizzero, “ma credo che in questi momenti, quando magari hai appena perso un match e sembri piuttosto arrabbiato, i controllori debbano parlare con il tuo accompagnatore piuttosto che con te personalmente”.

“Mi dispiace ma non ha nessuna importanza quanto male ti senti in quel momento” ha continuato Federer, intransigente sulla questione. Anche se il test effettuato dopo il match per me non ha alcuna importanza, perché ormai quel che è fatto è fatto, le regole vanno comunque rispettate. Se ti chiedono di farlo, lo fai. Soprattutto è importante dare l’esempio quando sei in grado di darlo, anche perché quando sei davanti alla WADA non c’è più modo di scappare”.

Intanto, la sospensione a cui è stato condannato Troicki è stata ridotta dai 18 ai 12 mesi, probabilmente per andare incontro alle motivazioni del tennista in questione.
“Penso solo che avremmo bisogno di essere più fermi”, ha concluso l’ex numero uno del mondo. “Dopotutto, io mi fido del sistema di regole”.

Anche Rafael Nadal, al pari di Djokovic, si era espresso in precedenza a favore di Troicki, affermando di non credere alla cattiva fede del serbo in quel momento.

Andy Murray, invece, è stato molto più diretto e coinciso con la sua frase sul social network face book : “Leggete e rispettate le regole e tutto sarà molto semplice”.
D’altronde, come dargli torto?


Nessun Commento per “FEDERER: “TROICKI HA SBAGLIATO””


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.