FERRER IN FINALE A STOCCOLMA, BENE HAAS A VIENNA

Lo spagnolo vince in tre set e si appresta a disputare l'atto conclusivo con Dimitrov. Il tedesco attende Haase in finale, che invece ha eliminato Tsonga.
sabato, 19 Ottobre 2013

TENNIS – Semifinali accesissime tra Svezia e Austria, con i pronostici che vengono rispettati solo a metà. Finale annunciata a Stoccolma, dove David Ferrer fatica più del previsto per raggiungere l’atto conclusivo: sarà finale con il bulgaro Dimitrov. Vienna, invece, regala sorprese: fuori Tsonga contro il non irresistibile Haase, che si giocherà il torneo contro il quasi omonimo Tommy Haas, nettamente favorito per la vittoria finale.

Dopo aver annullato Janowicz ai quarti di finale, Gulbis dà filo da torcere anche a Ferrer, che però si impone con il punteggio di 3-6 6-4 6-1. Inizio più difficile del previsto per il numero 3 del ranking mondiale, che alla fine riesce a sciogliersi, trovando così il pass per la finale di Stoccolma. Battaglia durissima anche per Dimitrov, costretto al terzo set da Paire: 4-6 6-2 6-2 per il talento dell’est Europa, che avrà un banco di prova importante nell’ultimo atto del torneo svedese.

Incontri combattuti anche in Austria. A Vienna apre le danze Tommy Haas con una vittoria in tre set su Rosol: il tedesco ha la meglio 3-6 6-4 7-6[0], con il ceco che crolla nel tie-break decisivo e annulla quanto di buono aveva fatto per tutto l’arco del match. Buon risultato per il top 15 teoutonico, che però difficilmente rimarrà in corsa per un posto al Masters. In finale se la vedrà con Haase, che compie il colpaccio di giornata: fuori Jo-Wilfried Tsonga con un tiratissimo 7-5 7-6[4]. Risultato più negativo del previsto per il francese, che invece è in piena lotta per un pass alle Finals di Londra.

Domani alle 11 la finale del torneo austriaco, seguirà quella della manifestazione svedese alle 15. Match importanti per accumulare punti nel ranking e ultime occasioni per migliorare la propria classifica: da lunedì ci si sposta a Valencia e Basilea per i due tornei Atp 500.


Nessun Commento per “FERRER IN FINALE A STOCCOLMA, BENE HAAS A VIENNA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.