
FERRERO CAPITANO IN COPPA DAVIS: “MAI RICEVUTO L’OFFERTA”
Alcuni rumors che circolavano in questi giorni, vedevano Juan Carlos Ferrero, come prossimo capitano della squadra spagnola di Coppa Davis. Mercoledì l’attuale direttore del Valencia Open ha negato tutto dichiarando di non aver avuto offerte simili ma ha lasciato aperta la porta ad essere in futuro.
“Sono molto tranquillo. Quando mi sono ritirato, ho detto che sarei voluto diventare capitano in un futuro, ma il tempo non è ancora giunto”, ha detto ai media questo fine settimana. Ferrero ha detto apertamente che è attualmente “assolutamente incapacitato di diventare capitano attualmente”, ma ha sottolineato che non ha mai detto di non volerlo diventare in futuro e ha augurato buona fortuna al nuovo capitano, Gala León. ” Giocatori e allenatori hanno già detto che non sono del tutto d’accordo con il modo di lavorare di Mr. Escañuela (Presidente della Federazione), ma Gala avrà la sua occasione e, si spera sarà fortunato” ha detto Ferrero.
Per quanto riguarda le polemiche per la nomina di Gala Leon come capitano della squadra spagnola, Ferrero ha spiegato “Penso che debba essere qualcuno che ha avuto molta esperienza con i giocatori. Per avere questa esperienza bisogna aver giocato nel circuito e aver vissuto situazioni complicate”. Ferrero ha ribadito che l’esperienza è necessaria per essere in grado di sedersi in panchina nelle partite di Coppa Davis e sapere “cosa succede al giocatore solo osservando la sua faccia”. Pertanto, non era d’accordo con il presidente della RFET, José Luis Escañuela. La Spagna tennistica vive un momento delicato, la crepa è netta ed evidente e la retrocessione della nazionale iberica non ha certo aiutato a compattare l’ambiente. Vedremo se il futuro sarà diverso.
Nessun Commento per “FERRERO CAPITANO IN COPPA DAVIS: "MAI RICEVUTO L'OFFERTA"”