FERRERO: “DJOKOVIC VINCERÀ PIÙ SLAM DI FEDERER E NADAL”

Secondo l’ex numero 1 del mondo, Novak Djokovic concluderà la sua carriera con più Slam di Federer e Nadal

Tennis. L’ex numero 1 del mondo Juan Carlos Ferrero ha intrapreso una brillante carriera da coach subito dopo aver appeso la racchetta al chiodo nel 2012. Interrogato sulla rivalità tra i Big 3, JCF ha espresso il suo giudizio incensando Novak Djokovic.

“Penso che entrambi possono raggiungerlo, anche se credo che Novak Djokovic a causa dell’età e delle superfici ne vincerà di più.

Vedo i giovani diventare sempre più bravi e offensivi, il loro livello si sta sempre più avvicinando a quello dei Big Three, però ancora per alcuni anni saranno i Big Three a dominare.

Negli ultimi anni solo Dominic Thiem e Stefanos Tsitsipas hanno battuto uno dei Big Three negli Slam, quindi direi che uno dei due possa riuscire a vincerlo. Il livello di Dominic è stato sorprendente nell’ultimo Australian Open, credo sia molto vicino a vincere uno Slam” – ha dichiarato lo spagnolo in esclusiva a Tennishead.

Ferrero ha parlato anche della sua Accademia: “Alcuni li ho invitati, ad altri l’ho chiesto direttamente. Abbiamo molta esperienza con i professionisti, io stesso, Pablo Carreno Busta che si è allenato da noi, alcuni dopo i tornei stanno da noi ad allenarsi. Siccome non tutti possono essere il prossimo n°1 del mondo, noi cerchiamo di tirare fuori il meglio da ognuno di loro.

Cerchiamo di far loro capire che i top players non fanno solo allenamento in campo ma anche fuori dal campo. Alcuni però non sono pronti a dedicare tutta la loro vita al tennis, e questo è quello che serve per combattere e per provare a vincere”.


Nessun Commento per “FERRERO: "DJOKOVIC VINCERÀ PIÙ SLAM DI FEDERER E NADAL"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.