FINALE DI COPPA DAVIS, A ZAGABRIA APRE CILIC-DELBONIS

L'altro match di singolare della prima giornata vedrà scendere in campo Del Potro e Karlovic, ma la Croazia dovrà fare a meno di Borna Coric che non ha recuperato dal problema al ginocchio
giovedì, 24 Novembre 2016

TENNIS – E’ stato effettuato nella tarda mattinata di oggi il sorteggio della finale di Coppa Davis 2016. Ad aprire le “danze” sul veloce della Zagreb Arena, venerdì 25 novembre alle ore 14, saranno Marin Cilic e Federico Delbonis, mentre a seguire, nel secondo singolare della prima giornata, si affronteranno Juan Martin Del Potro e Ivo Karlovic.

Naturalmente il “rischio” di vedere subito contro Cilic e Del Potro era scongiurato in partenza, visto che i numeri uno delle rispettive nazionali non possono affrontarsi nel match di apertura, e considerando che il ventottenne di Tandil è tornato da poco ad essere il giocatore argentino con il miglior ranking, bisognerà attendere le ore 14 di domenica 27 novembre per vedere contro i due “giganti”.

Magari, se la finale dovesse essere ancora in bilico, potrebbe essere questa la sfida decisiva per l’assegnazione della tanto ambita insalatiera d’argento, ma una grande importanza la avrà anche il doppio, soprattutto dopo il forfait di Borna Coric, costretto ad alzare bandiera bianca per il problema al ginocchio che qualche settimana fa lo aveva portato sotto i ferri.

Il capitano croato Zeljko Krajan ha scelto Franko Skugor (attualmente numero 108 del mondo) come “spalla” di Ivan Dodig per l’incontro in programma sabato 26 novembre alle ore 15 contro la coppia formata da Guido Pella e Leonardo Mayer, ma naturalmente c’è la possibilità di vedere anche qualche cambio dell’ultimo momento, soprattutto in base a come andranno i primi due singolari.

Di certo l’assenza di Borna Coric è un colpo non semplice da digerire, tanto che per il giovane talento è stato fatto il possibile a livello di riabilitazione per riuscire ad inserirlo nella lista dei giocatori che avrebbero dovuto prendere parte a questa finale (a testimonianza di quanto la Croazia sperasse in un suo recupero), ma ormai i giochi sono fatti, e viste le forze in campo, non sarebbe una sorpresa se tutto si dovesse decidere nell’ultimo singolare di domenica 27 novembre tra Ivo Karlovic e Federico Delbonis.

L’Argentina ha dalla sua parte i numeri degli scontri diretti, che vedono la formazione albiceleste in vantaggio 3-0 (le due squadre si sono affrontate sempre nei quarti di finale), ma stavolta si tratta della finalissima, e per di più i croati possono contare sul calore del pubblico amico di Zagabria, che di sicuro creerà una atmosfera da emozioni forti.

Non resta altro da fare quindi se non mettersi comodi e assistere a questa affascinante sfida, che gli appassionati potranno seguire in diretta su SuperTennis, sia in televisione sul canale 224 di Sky e sul canale 64 del digitale terrestre, sia in streaming all’interno del sito web www.supertennis.tv.

(Nella foto la Coppa Davis – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “FINALE DI COPPA DAVIS, A ZAGABRIA APRE CILIC-DELBONIS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.