FINALS, DIMITROV INARRESTABILE: CARRENO-BUSTA KO

Il bulgaro fa l'en plein nel girone delle Finals con un'altra prestazione di alto livello, nulla da fare per lo spagnolo. Il resoconto del match

TENNIS – Un biglietto da visita niente male per le semifinali. Il girone delle Finals di Grigor Dimitrov si conclude con tre vittorie su tre, l’ultima delle quali giunge nella serata del venerdì. L’en plein nella fase eliminatoria si completa grazie al successo con un doppio 6-1 ai danni di Pablo Carreno-Busta, che dopo aver preso il posto di Nadal si ritrova a svolgere il ruolo dello sparring partner nell’ultimo match dei raggruppamenti del torneo londinese.

Inizio bruciante del bulgaro, che mette subito in chiaro le cose e lascia intendere di non volersi accontentare di qualificazione e primo posto nel Gruppo B. Lo spagnolo impiega tre games per vincere il primo scambio, dopo aver ceduto a zero il primo turno di battuta e il secondo solo dopo aver conquistato un quindici. Dimitrov non ha pietà e vola sul 5-0 in risposta nel giro di poco meno di venti minuti, poi lascia a Carreno-Busta il suo unico gioco del primo set. Si va al secondo parziale dopo un 6-1 piuttosto rapido.

L’andamento del match non cambia, il secondo set si apre con l’assalto del numero 6 del mondo. Break immediato alla seconda palla dell’1-0 e servizio, bis concesso al terzo game alla terza occasione. Grigor sale 4-0 e mette in cascina un tesoretto fondamentale per mandare in archivio la sfida senza nessun patema: Pablo cerca di farsi onore difendendo a fatica almeno un turno di battuta anche in questo parziale, riuscendoci al quinto gioco. La situazione, però, è ormai compromessa e la sconfitta è dietro l’angolo: il punteggio finale recita 6-1 6-1.

Dopo Roger Federer e Jack Sock, qualificati nell’altro raggruppamento, i pass staccati da Grigor Dimitrov e David Goffin completano il quadro delle semifinali. Lo svizzero affronterà il belga, mentre il bulgaro e l’americano si contenderanno l’altro biglietto per la finale di domenica. Il sabato delle Finals è il giorno designato per le semifinali.


Nessun Commento per “FINALS, DIMITROV INARRESTABILE: CARRENO-BUSTA KO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.