FINALS, DIMITROV PASSEGGIA SU GOFFIN

Due vittorie su due per il bulgaro, che guida il suo girone delle Finals e attende Carreno-Busta contro Thiem. Solo due games per il belga

TENNIS – Due su due, stavolta con molta meno fatica rispetto al match inaugurale. Il mercoledì delle Finals si apre con Grigor Dimitrov che blinda la sua qualificazione alle semifinali del torneo di Londra, con il secondo successo della settimana ai danni di David Goffin. Tutto semplice per il bulgaro, che rifila un pesantissimo 6-0 6-2 al belga e mette in ghiaccio il passaggio del turno in attesa del terzo ed ultimo confronto del girone eliminatorio.

È sufficiente un’ora e quindici minuti per mandare in archivio la prima sfida della tabella di marcia odierna. Il primo set è a senso unico e in meno di mezz’ora arriva il vantaggio di Dimitrov. Goffin, però, è coriaceo nel tentativo di difendere i suoi tre turni di battuta: Grigor va in scioltezza solo nel primo, quando conquista il break alla seconda di tre palle per il 2-0 e servizio. Quarto game soffertissimo e chiuso alla quarta occasione disponibile, dopo un numero infinito di capovolgimenti di fronte ai vantaggi. L’unico set-point in risposta sul 5-0, poi, basta per mettere la testa avanti.

Il secondo parziale è leggermente più aperto, con Goffin che tenta l’affondo con più regolarità e convinzione, ma Dimitrov non si fa impressionare e difende i suoi turni di battuta nonostante qualche affanno di troppo rispetto al primo set. Nel belga comincia a subentrare la stanchezza del match contro Nadal e si avverte nel secondo game, quando il bulgaro piazza il break che si rivelerà praticamente decisivo. Annullata una palla break nel terzo gioco, Grigor arriva a rispondere sul 5-2 e spreca due match-point, ma non si fa pregare quando gli arriva a disposizione il terzo: è quello buono, che vale la chiusura del match ed una vittoria preziosa in ottica qualificazione.

Qualificazione che, formalmente, non è ancora arrivata ma che potrebbe maturare questa sera, al termine della sfida che mette uno contro l’altro Pablo Carreno-Busta e Dominic Thiem. Dopo la qualificazione di Federer, arrivata ieri sera nell’altro girone, potrebbe arrivare la seconda già nelle prossime ore.


Nessun Commento per “FINALS, DIMITROV PASSEGGIA SU GOFFIN”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.