FINALS, DOPPIO: RISCATTO FRANCESE

Il Gruppo B ha la prima coppia qualificata ed è quella formata da Ivan Dodig e Marcelo Melo. Tutto aperto per il secondo posto, con i transalpini Benneteau e Roger-Vasselin che ritornano in carreggiata

TENNIS – Si comincia a fare sul serio e in palio ci sono i primi posti in semifinale. Il martedì delle Finals londinesi vede in campo anche i protagonisti del doppio, con il Gruppo B a monopolizzare l’attenzione del pomeriggio. Uno sprint verso la qualificazione alla fase successiva, una coppia sull’orlo dell’eliminazione e altre due a contendersi la seconda piazza nel terzo ed ultimo turno della fase a gironi.

La giornata di oggi si apre con la sfida tra i francesi Benneteau e Roger-Vasselin e i serbi Nestor e Zimonjic. Sfida dentro-fuori per i due tandem, incontro che vede la vittoria dei primi: nonostante l’imminente finale di Davis, i due transalpini si rimettono in carreggiata e conquistano una preziosa affermazione con il punteggio di 6-4 5-7 10-4. Con questo successo, la coppia bleu aggancia il secondo posto in termini di match vinti, ma rimane in terza posizione per la differenza set.

Al secondo posto, infatti, rimangono Marcel Granollers-Pujol e Marc Lopez. I due catalani escono sconfitti dallo scontro al vertice contro Ivan Dodig e Marcelo Melo, che invece blindano la qualificazione alle semifinali e si preparano ad affrontare l’ultimo incontro del girone con relativa tranquillità. Il croato e il brasiliano la spuntano dopo due tie-break avvincenti, conclusi con il risultato di 7-5 e 14-12. Percorso lineare per i primi del raggruppamento, che non hanno perso nemmeno un set.

La situazione del Gruppo B si risolverà definitivamente giovedì pomeriggio, mentre domani tocca al secondo turno del Gruppo A. Si torna in campo all’ora di pranzo con i Bryan sotto i riflettori e chiamati a recuperare dopo la sconfitta all’esordio, mentre il match serale deciderà chi si metterà al sicuro in vetta al girone: di fronte Peya-Soares contro Kubot-Lindstedt.


Nessun Commento per “FINALS, DOPPIO: RISCATTO FRANCESE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • FINALS, DOPPIO: SPRINT PEYA-SOARES A Londra è anche tempo di doppio. La coppia composta dall'austriaco e dal brasiliano lancia un segnale ai fratelli Bryan, che dovranno rispondere in serata. Ieri i successi per Dodig e Granollers
  • FEDERER AL ROLAND GARROS: “MI SIETE MANCATI” La gioia di Roger Federer dopo la vittoria nel match d'esordio a Parigi, davanti ad un pubblico che lo acclama dal primo all'ultimo scambio.
  • ATP BASILEA, FUORI SEPPI E WAWRINKA L'altoatesino viene eliminato per mano di Daniel Brands e conferma l'allontanamento dalla top 20. Il padrone di casa cede al non irresistibile Roger-Vasselin.
  • ZAGABRIA, SEPPI IN FINALE L'altoatesino batte Granollers-Pujol e si qualifica per l'atto conclusivo del torneo croato, dove troverà Garcia-Lopez. Gasquet si gioca il titolo di Montpellier: la finale è contro Janowicz
  • ATP FINALS DAY 6. SI CHIUDE IL GIRONE “ILIE NASTASE” Il già qualificato Rafael Nadal affronta il connazionale David Ferrer. Gli basta un set per assicurarsi il primo posto nel girone e il suo connazionale è già matematicamente fuori. In […]
  • ATP BASILEA, DEL POTRO E DIMITROV SCHIACCIASASSI L'argentino batte Baghdatis e attende Mathieu, il bulgaro passeggia su Dolgopolov e vola da Federer. Fuori Karlovic, avanti Brands, Roger-Vasselin e Pospisil.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.