
FINALS, DOPPIO: RISCATTO FRANCESE
TENNIS – Si comincia a fare sul serio e in palio ci sono i primi posti in semifinale. Il martedì delle Finals londinesi vede in campo anche i protagonisti del doppio, con il Gruppo B a monopolizzare l’attenzione del pomeriggio. Uno sprint verso la qualificazione alla fase successiva, una coppia sull’orlo dell’eliminazione e altre due a contendersi la seconda piazza nel terzo ed ultimo turno della fase a gironi.
La giornata di oggi si apre con la sfida tra i francesi Benneteau e Roger-Vasselin e i serbi Nestor e Zimonjic. Sfida dentro-fuori per i due tandem, incontro che vede la vittoria dei primi: nonostante l’imminente finale di Davis, i due transalpini si rimettono in carreggiata e conquistano una preziosa affermazione con il punteggio di 6-4 5-7 10-4. Con questo successo, la coppia bleu aggancia il secondo posto in termini di match vinti, ma rimane in terza posizione per la differenza set.
Al secondo posto, infatti, rimangono Marcel Granollers-Pujol e Marc Lopez. I due catalani escono sconfitti dallo scontro al vertice contro Ivan Dodig e Marcelo Melo, che invece blindano la qualificazione alle semifinali e si preparano ad affrontare l’ultimo incontro del girone con relativa tranquillità. Il croato e il brasiliano la spuntano dopo due tie-break avvincenti, conclusi con il risultato di 7-5 e 14-12. Percorso lineare per i primi del raggruppamento, che non hanno perso nemmeno un set.
La situazione del Gruppo B si risolverà definitivamente giovedì pomeriggio, mentre domani tocca al secondo turno del Gruppo A. Si torna in campo all’ora di pranzo con i Bryan sotto i riflettori e chiamati a recuperare dopo la sconfitta all’esordio, mentre il match serale deciderà chi si metterà al sicuro in vetta al girone: di fronte Peya-Soares contro Kubot-Lindstedt.
Nessun Commento per “FINALS, DOPPIO: RISCATTO FRANCESE”