
FINALS, SOCK VINCE E PASSA: ZVEREV KO
TENNIS – Il gruppo A delle Finals decreta ufficialmente il secondo qualificato alle semifinali. Tra gli ultimi quattro superstiti del torneo londinese c’è anche Jack Sock, che nel match che conclude il giovedì della O2 Arena batte Alexander Zverev. 6-4 1-6 6-4 il risultato finale nella sfida che assegna l’ultimo piazzamento utile del girone.
Quasi due ore di battaglia prima dell’esultanza dell’americano, che stacca il pass dopo un confronto ricco di capovolgimenti di fronte e sbalzi d’inerzia. Primo set combattutissimo, soltanto due turni di battuta, uno per parte, si concludono senza concedere palle break. L’unico a sfruttarle, però, è proprio Sock, che vola 4-3 e servizio alla prima di due occasioni concesse da Zverev. Nonostante i rischi dei games successivi, il tesoretto del settimo gioco è sufficiente per andare a servire per il set e chiudere 6-4.
Nel secondo parziale, però, Sasha torna alla carica e non si fa pregare nell’affondare i colpi contro il suo avversario. Il tedesco inanella una serie di cinque games consecutivi, con due turni di battuta strappati nel mezzo, che gli valgono una certa tranquillità in vista della conquista del set. Lo statunitense si aggiudica il suo unico gioco, ma non può nulla quando arriva la chiusura con il punteggio di 6-1 che rimanda ogni discorso al terzo.
La posta in palio comincia ad offuscare la lucidità dei due tennisti in campo. Break e contro-break nei primi due giochi, Sock mette la testa avanti sul 3-1 e servizio ma Zverev riesce a risalire poco dopo e porta il set decisivo sul 4-5 e servizio per rimanere nel match. Qui, però, arriva il grosso errore di concedere un solo, sanguinoso match point all’americano. 30-40, un punteggio che mette in ansia Sasha e regala la vittoria al giocatore a stelle e strisce nello scambio successivo.
Sock strappa una complicatissima qualificazione alle semifinali, classificandosi alle spalle di Roger Federer, vittorioso nel pomeriggio su Marin Cilic. Adesso sarà necessario attendere i risultati della terza giornata dell’altro girone, così da completare la griglia del penultimo atto delle Finals.
Nessun Commento per “FINALS, SOCK VINCE E PASSA: ZVEREV KO”