FISH PARLA DI FEDERER: “OPERAZIONE AL MOMENTO GIUSTO”

Il tennista statunitense ha parlato del campione svizzero in questo momento di incertezza che il tennis mondiale sta vivendo
mercoledì, 11 Marzo 2020

TENNIS – In questo momento così delicato per il mondo del tennis nel quale l’emergenza Coronavirus sta condizionando il normale svolgimento dei tornei, Mardy Fish ha cercato di sdrammatizzare almeno per qualche momento, riferendosi alla condizione attuale di Roger Federer.

Lo statunitense infatti, attraverso il proprio profilo Twitter, ha rilasciato una dichiarazione particolare, affermando che il campione svizzero ha saputo scegliere il momento migliore anche per sottoporsi all’intervento chirurgico al ginocchio. “Roger ha programmato correttamente perfino la sua operazione” ha scritto Fish, lasciando intendere che sembra proprio che Federer riesca sempre a fare la cosa giusta nella sua vita. Ma tenendo per un attimo da parte l’ironia, quello che in questo momento sta destando interesse tra i giocatori è anche la situazione del ranking Atp alla luce della cancellazione del Masters 1000 di Indian Wells. In questo caso proprio Federer è nella “posizione” migliore, perché perderà 600 punti alla fine di questa settimana ma non avrebbe potuto comunque difenderli a causa dello stop forzato, motivo per cui resterà numero 4 della classifica mondiale. E’ chiaro però che mentre il campione svizzero prosegue le sue fasi di riabilitazione e recupero (il suo rientro è previsto per l’inizio della stagione sull’erba), il circuito si appresta ad addentrarsi in una fase di incertezza, nella quale oltre ai tornei europei in programma nelle prossime settimane, potrebbero diventare a rischio anche tutti quelli dello “swing” asiatico, senza dimenticare le problematiche legate alle Olimpiadi di Tokyo.

(Nella foto Mardy Fish e Roger Federer – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “FISH PARLA DI FEDERER: "OPERAZIONE AL MOMENTO GIUSTO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.