FLAVIA PENNETTA CANDIDATA ALL’INGRESSO NELLA HALL OF FAME

La tennista azzurra potrebbe diventare la prima italiana ad ottenere questo prestigioso riconoscimento
giovedì, 14 Ottobre 2021

TENNIS – C’è anche Flavia Pennetta tra i candidati ad entrare nel 2022 nella International Tennis Hall of Fame. La campionessa degli Us Open del 2015 infatti è nell’elenco ufficiale delle “nomination” annunciato oggi dalla prestigiosa istituzione di Newport e potrebbe diventare la prima tennista italiana ad ottenere questo eccezionale riconoscimento. Per farlo potrà ricevere anche l’aiuto dei suoi tantissimi tifosi, dato che dal 15 al 31 ottobre sarà possibile votare all’interno dell’apposito sito web allestito della Hall of Fame stessa (vote.tennisfame.com).

Tutti ricordano ovviamente quella straordinaria finale giocata a Flishing Meadows sei anni fa contro l’altra azzurra Roberta Vinci, ma la tennista pugliese ha vinto anche altri dieci titoli in singolare ed è stata la prima giocatrice italiana a entrare nella Top 10 della classifica mondiale, avendo raggiunto il suo “career high” alla posizione numero 6 proprio dopo la splendida vittoria ottenuta a New York. “E’ un grande onore – ha dichiarato Flavia Pennetta – essere candidata a entrare nella Hall of Fame. Adoravo competere e vedere la mia carriera riconosciuta in questo modo tra i più grandi di tutti i tempi in questo sport è incredibile. Sono onorata di essere la prima donna italiana a ricevere questa nomination e grata di tutto il supporto che ho ricevuto dall’Italia durante la mia carriera”. Insieme a Flavia Pennetta sono candidati Ana Ivanovic, Carlos Moya, Juan Carlos Ferrero e le ex numero uno del mondo di doppio Cara Black e Lisa Raymond. L’induzione nella Hall of Fame avviene combinando il risultato delle preferenze dei tifosi con quello dell’Official Voting Group di cui fanno parte giornalisti, storici e membri già inseriti nella Hall of Fame che voteranno nei prossimi mesi. Fino a questo momento gli italiani che hanno ottenuto questo riconoscimento sono stati Nicola Pietrangeli nel 1986 e Gianni Clerici nel 2006, la speranza quindi è che Flavia Pennetta possa raggiungerli nell’élite del tennis mondiale.

(Nella foto Flavia Pennetta – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “FLAVIA PENNETTA CANDIDATA ALL'INGRESSO NELLA HALL OF FAME”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.