FLAVIA PENNETTA: “TORNARE IN CAMPO? MAI DIRE MAI”

La brindisina in questo periodo di quarantena si gode la famiglia ma ha lasciato aperto uno spiraglio su un suo eventuale rientro nel circuito mondiale

TENNIS – Per il momento esclude un imminente “ripresa delle ostilità”, ma visto che il pressing di suo marito Fabio Fognini è sempre molto intenso in questo senso, Flavia Pennetta ha lasciato aperto un piccolo spiraglio su un suo eventuale ritorno in campo. La brindisina, intervistata dal Corriere dello Sport in questo delicato periodo di quarantena dovuto all’emergenza Coronavirus, ha rivelato che in verità anche suo padre e suo suocero stanno insistendo molto, in futuro quindi chissà, ci potrà essere la possibilità di rivederla sul rettangolo di gioco.

“Fabio mi sta mettendo a dura prova – ha affermato la Pennetta – mi dice di riprendere gli allenamenti insieme a lui, di andare a casa di Corrado Barazzutti a Roma con i bambini. Poi aggiunge che posso fare soltanto sette tornei e che mi può seguire Francesca Schiavone, in pratica mi ha già fatto tutta la programmazione”. E poi, senza dimenticare che Fabio Fognini le ricorda continuamente anche l’esempio di Kim Clijsters, ci sono papà e suocero che fanno il resto. “Mi dicono che ormai due figli li ho fatti – ha dichiarato la campionessa degli Us Open 2015 con un sorriso – e quindi dovrei togliermi lo sfizio di fare un’altra stagione in campo. Mio padre poi quando sono rimasta incinta per la seconda, ha fatto una faccia strana quando glielo ho comunicato. Gli avevo detto che avrei dovuto annunciargli una cosa importante e sperava che si trattasse del mio ritorno in campo. Praticamente sono circondata!”. In futuro quindi ci sono delle possibilità di vederla cedere a queste pressioni familiari? “Adesso come adesso – ha detto Flavia – non penso a tornare a giocare, non credo che faccia per me. Poi però un anno è lungo da passare in casa e nella vita non si sa mai. Magari riprendo ad allenarmi, inizio a giocare un’ora al giorno e mi torna la voglia. Mai dire mai”.

(Nella foto Flavia Pennetta e Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “FLAVIA PENNETTA: "TORNARE IN CAMPO? MAI DIRE MAI"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.