
FOGNINI CAMBIA TUTTO: ESTATE SUL CEMENTO, ADDIO TERRA
Tennis. Sarà l’aria matrimoniale, la paternità ma soprattutto, la vicinanza di una top ten che a 31 anni sembra finalmente a portata di mano. E’ probabilmente il Fognini più maturo visto negli ultimi anni o forse, in tutta la carriera del ligure: una grande prestazione a Parigi, preceduta da un’eccezionale performance in quel di Roma: adesso la pausa, prima di Wimbledon, Slam da sempre poco amico.
Eppure il bagaglio tecnico per far bene sul veloce c’è tutto, finalmente sembra esserne convinto anche lui. Perché quest’estate qualche torneo sul rosso in meno e qualcuno in più sul cemento è il programma già stabilito, così da prepararsi al meglio al poi lungo inverno sul veloce: a partire dai Masters di Canada e Cincinnati, ma soprattutto agli Us Open.
Qui soprattutto, non ha nulla da difendere: arrivò a New York la clamorosa eliminazione all’esordio nel derby con Travaglia, unico lampo la vittoria a Gstaad, dove sarà presente, per il resto pochissimi punti da difendere e tanto da guadagnare.
E’ distante mille lunghezze dalla top ten, con tanti assenti e parecchi punti da poter guadagnare, c’è veramente la chance della vita, perché Fabio non è solo un giocatore da terra. Lo sa, finalmente lo ha capito e l’estate ci dirà se alla convinzione avranno fatto seguito i risultati.
Nessun Commento per “FOGNINI CAMBIA TUTTO: ESTATE SUL CEMENTO, ADDIO TERRA”