FOGNINI DI NUOVO IN CAMPO DOPO L’OPERAZIONE

Il ligure ha diffuso un video nel quale palleggia insieme a sua moglie Flavia Pennetta a 28 giorni dall'intervento alle caviglie
lunedì, 29 Giugno 2020

TENNIS – A quasi un mese di distanza dall’intervento chirurgico al quale si è sottoposto ad entrambe le caviglie, Fabio Fognini è tornato in campo con una racchetta in mano per la gioia sua e di tutti i suoi fans. Il tennista ligure ha usato il suo profilo ufficiale Instagram per far sapere a tutti che la riabilitazione procede bene, e la “storia” nella quale scambia qualche palla insieme a sua moglie Flavia Pennetta ha fatto subito il giro del mondo.

Ventotto giorni dopo l’operazione quindi Fognini è tornato a riassaporare le sensazioni del rettangolo di gioco, saggiando la tenuta delle due articolazioni in vista del lavoro (via via sempre più intenso) che lo aspetta nelle prossime settimane. Dalla sua casa di Arma di Taggia infatti nel mese di luglio il tennista azzurro si sposterà in Puglia insieme a tutta la famiglia, per proseguire il programma di recupero dopo questa prima fase in cui, grazie alle sedute di fisioterapia alle quali si è sottoposto, ha ripreso confidenza con gli appoggi e con qualche piccolo spostamento laterale. La speranza naturalmente è che tutto possa proseguire per il meglio, e visto che alla ripresa ufficiale del circuito mondiale manca ancora un mese e mezzo (si riparte come ormai noto sul cemento di Washington il 14 agosto), l’obiettivo di Fognini potrebbe essere quello di presentarsi nelle migliori condizioni per la “stagione” europea della terra rossa, che in questo anomalo 2020 prevede nel mese di settembre i tornei di Madrid, Roma e Parigi. Nel giro di due mesi, secondo la tabella di marcia fissata dal suo staff, il ligure dovrebbe essere in grado di ritrovare la piena funzionalità delle sue caviglie, e visto che la decisione di operarsi è stata presa proprio tenendo conto del tempo a disposizione dovuto al “blocco” di tutte le attività causato dal Coronavirus, Fognini sicuramente cercherà di fare il massimo per scendere in campo in buone condizioni al Foro Italico.

(Nella foto Fabio Fognini – profilo ufficiale Instagram)


Nessun Commento per “FOGNINI DI NUOVO IN CAMPO DOPO L'OPERAZIONE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.