FOGNINI: “GIOCHERO’ ALMENO ALTRI TRE ANNI”

L'inizio della nuova stagione si avvicina e il tennista ligure ha fatto chiarezza sul suo futuro
martedì, 29 Dicembre 2020

TENNIS – “Sarò in campo per almeno altri tre anni”. Con queste parole Fabio Fognini, in una intervista rilasciata alla Gazzetta, ha fatto il punto della situazione riguardo al suo futuro. L’inizio della nuova stagione è ormai alle porte e il ligure (in tabellone al torneo Atp 250 di Antalya per il suo esordio nel 2021) ha tanta voglia di ritrovare la forma migliore, per riassaporare le belle sensazioni e le vittorie con le quali è arrivato fino alla Top Ten del ranking mondiale.

“Devo ripartire da zero – ha dichiarato Fognini – e non vedo l’ora di cominciare la nuova stagione, per dimostrare anche a me stesso di poter essere ancora competitivo. Purtroppo la doppia operazione alle caviglie e la positività al Covid-19 mi hanno permesso di giocare appena 16 partite nel 2020, ma adesso le cose vanno meglio e voglio solo tornare a giocare”. Sperando ovviamente che i problemi avuti nell’anno che sta per finire siano definitivamente alle spalle. “Il giorno in cui sono uscito dall’ospedale su una sedia a rotelle dopo l’operazione alle caviglie ho avuto paura che la mia carriera potesse essere finita lì. E sotto questo punto di vista ha ragione Federer quando dice che il primo infortunio ti mette tanta paura. Adesso però sto bene, guardo avanti e penso solo a ritrovare la migliore condizione”. Con l’obiettivo di proseguire l’ottimo momento che il tennis maschile italiano sta vivendo. “Sono arrivati risultati importanti – ha spiegato Fognini – e i nostri giovani sono veramente forti. Auguro loro di poter fare grandi cose, anche pensando al fatto che a differenza di quanto è capitato a me non dovranno fare i conti a lungo con Federer, Nadal e Djokovic, oltre a giocatori come Del Potro, Murray e Wawrinka. Spero che il 2021 possa essere ricco di soddisfazioni per tutti e come ho già detto non vedo l’ora di tornare in campo”.

(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “FOGNINI: "GIOCHERO' ALMENO ALTRI TRE ANNI"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.