FOGNINI SI OPERA AD ENTRAMBE LE CAVIGLIE: “TORNO PRESTO”

Il tennista azzurro ha deciso di sfruttare lo stop forzato del circuito mondiale sperando di poter tornare prima possibile
sabato, 30 Maggio 2020

TENNIS – L’annuncio è arrivato un po’ come un fulmine a ciel sereno, ma nella giornata di oggi Fabio Fognini si sottoporrà ad un intervento chirurgico in artroscopia ad entrambe le caviglie. Il tennista azzurro lo ha annunciato ufficialmente tramite i propri canali social, spiegando di aver preso questa decisione per sfruttare al meglio lo stop forzato del circuito mondiale dovuto all’emergenza Coronavirus.

“Da circa tre anni e mezzo – ha scritto Fognini nel suo messaggio condiviso con i fans – soffro di un problema alla caviglia sinistra. È un risentimento con cui ho convissuto e, tra alti e bassi, sono riuscito a gestirlo. Sfortunatamente negli ultimi due anni anche la caviglia destra ha iniziato a farmi tribolare. Dopo più di due mesi di stop per il lockdown ho ripreso ad allenarmi sul campo e i problemi che speravo si fossero risolti con il riposo, si sono ripresentati. Ho fatto l’ennesima visita specialistica e, dopo un’attenta discussione con il mio team, ho deciso di sottopormi a un intervento in artroscopia su entrambe le caviglie. Penso sia la cosa giusta da fare in questo momento di stop forzato del circuito. Oggi mi opererò in Italia. Non vedo l’ora di tornare a giocare, so che mi supporterete in questo percorso”. Ora quindi si attende di conoscere solamente quali potranno essere i tempi di recupero precisi, ma considerando la possibilità della ricollocazione degli Internazionali d’Italia nel prossimo mese di settembre, c’è da scommettere che Fognini vorrà essere pronto per questa eventualità che appare sempre più probabile. Naturalmente appare scontata la sua assenza ai Campionati Assoluti di Todi e al torneo organizzato a Nizza da Partick Mouratoglou dove avevano data per sicura la sua presenza, ma adesso l’unica cosa che conta è pensare a recuperare al meglio e a riprendere subito confidenza con il campo per tornare a regale spettacolo ed emozioni a tutti i suoi tifosi.

(Nella foto Fabio Fognini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “FOGNINI SI OPERA AD ENTRAMBE LE CAVIGLIE: "TORNO PRESTO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.