
FOGNINI: “SO CHE SEMBRA STRANO, MA CI VUOLE PAZIENZA”
Tennis. Fabio Fognini ha cominciato bene il 2021, sconfiggendo il non irresistibile Michael Vrbensky all’esordio nell’ATP di Antalya.
Il veterano di ligure sta ancora recuperando la miglior forma dopo l’operazione ad entrambe le caviglie, che gli ha pregiudicato quasi tutta la scorsa stagione.
“La mia mentalità deve essere basata sulla calma e sulla pazienza” ha detto il numero 17 del mondo in una lunga intervista pubblicata sul sito dell’ATP.
“So che sembra strano detto da me” ha scherzato, “ma quando passi un’operazione chirurgica, soprattutto a 33 anni, non sai mai cosa potrà succedere. Questa parte della mia carriera per me è un nuovo inizio.
Ma tutti mi hanno detto di stare calmo e avere pazienza. Sapevo che non sarei arrivato al 100% alla stagione su terra, perciò ho dovuto accettare tutti i risultati che sono arrivati al mio ritorno in campo”.
Fognini è consapevole che ci vorranno tante partite per rivederlo al top: “Sapevo che avrei sofferto molto, perché nulla si ottiene facilmente. Ho bisogno di questo tipo di partite, soprattutto all’inizio della stagione.
Certamente non sono ancora al massimo, sin dall’operazione. Sono contento perché ogni match per me è importante, specialmente se sono riuscito a vincerne uno equilibrato come dice il punteggio. Lui aveva giocato due match nelle qualificazioni prima di incontrarmi.
Guardo il risultato, ma guardo anche me stesso. Ho bisogno di correre e sentirmi libero dal dolore.
Questa è la cosa migliore. Per la maggior parte del match ho avuto zero dolore. Ci vorrà del tempo, ma probabilmente il mio gioco tornerà quello di prima. Devo provare di nuovo queste sensazioni”.
Nessun Commento per “FOGNINI: "SO CHE SEMBRA STRANO, MA CI VUOLE PAZIENZA"”