FORFAIT DI SIMONE

Bolelli rinuncia a disputare un'esibizione. La Ivanovic sembra aver superato la crisi. Problemi in casa Agassi/Graf. Un bel riconoscimento per Ken Rosewall
mercoledì, 10 Dicembre 2008

St.Anton Am Arlberg (Austria) 10 dicembre 2008 – Simone Bolelli ha dato forfait nel torneo di esibizione al via oggi a St.Anton Am Arlberg per via di un problema muscolare.

Il giocatore bolognese è stato sostituito dal russo Evgeny Korolev. A partecipare all’esibizione austriaca saranno anche Robin Soderling e Jarkko Nieminen.

L’azzurro ha annunciato che a inizio stagione giocherà la Hopman Cup con Flavia Pennetta, poi sarà a Sydney e Melbourne, per spostarsi in seguito a Zagabria, Rotterdam, e Marsiglia.

Qualcuno, scherzando sulla diatriba tra Simone e la Federazione, ha raccomandato al bolognese: “Simone, il prossimo anno, quando vieni a giocare al Foro, è meglio se l’acqua te la porti da casa, che quelli della Federazione non te la danno mica!“.

Basilea (Svizzera) 10 dicembre 2008 – Ana Ivanovic ha dichiarato in un’intervista pubblicata sul sito Wta di Brisbane che è pronta per affrontare il nuovo anno di competizioni.

Tutti i problemi – ha detto – dell’ultima parte della stagione appena andata in archivio sono ormai superati”.

La n.5 del ranking si trova in Spagna da novembre per allenarsi, probabilmente anche per stare più vicina al fidanzato Fernando Verdasco.

Si sente tanta pressione – ha continuato – quando si è in vetta alla classifica. Per tutte le altre giocatrici è un motivo in più per cercare di batterti! Non credevo che questo mi avrebbe creato dei problemi: è stato solamente quando sono diventata numero uno che ho potuto rendermi conto della pressione. E’ per questo che ammiro tanto quello che Roger Federer è riuscito a realizzare. Credo che riuscirò a mettere a frutto l’esperienza acquisita“.

La Ivanovic, che tra qualche giorno andrà in Australia in vista del primo torneo del nuovo anno, pensa soprattutto a migliorare il suo gioco, senza preoccuparsi troppo delle rivali: “E’ importante non preoccuparsi di una sola avversaria, perché le rivali sono tante. Potrei dire le sorelle Williams o Maria Sharapova, ma sarebbero solo esempi…“.

Las Vegas (Stati Uniti), 10 dicembre 2008 – Problemi in casa Agassi/Graf. Perry Rogers, amico di lunga data e ex manager di Andre, ha avviato un processo contro Steffi sostenendo una violazione di contratto.

Nel processo, avviatosi venerdì alla Clark County District, Perry sta cercando di ottenere € 50.000 più spese legali.

Sono molto triste e dispiaciuto – ha detto Agassi – del fatto che Perry abbia fatto causa a Steffi, spero che riesca a risolvere i nostri problemi di affari senza che le nostre famiglie o i nostri amici comuni vengano coinvolti”.

Rogers non è più manager di Andre da ottobre di quest’anno.

Sydney (Australia), 10 dicembre 2008 – La leggenda del tennis australiano, Ken Rosewall, ha ricevuto un importante riconoscimento. A lui è stato infatti intitolato lo stadio di tennis del parco olimpico di Sydney, dove si svolge il torneo Atp.  

E’ davvero un onore – sono le sue parole – vedere il mio nome affiancato a un impianto di prima classe“.

Rosewall, oggi 74enne, nel corso della sua trentennale carriera si è aggiudicato ben 4 volte il trofeo degli Australian Open, due volte il Roland Garros e gli Us Open. Fu invece sconfitto quattro volte in finale a Wimbledon.


Nessun Commento per “FORFAIT DI SIMONE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • ANCHE GLI ITALIANI NELLA BLACKLIST DELLA TIU Nuovo (presunto) scandalo scommesse nel mondo del tennis. Tra le indagini sono presenti anche partite di tennisti italiani.
  • NATALE IN AUSTRALIA Ana Ivanovic passerà il Natale nel Queensland in compagnia di Fernando Verdasco
  • AUSTRALIAN OPEN: DAI PIONIERI A MARTE L’ Australian Open è tra le quattro prove Slam quella che più ha saputo rinnovarsi: dall’erba al Rebound Ace al Plexicushion, dalle tribune in legno del Kooyong all’impianto avveniristico […]
  • IL GINOCCHIO DI FABIO Fabio Fognini è stato operato al ginocchio sinistro per la frattura del menisco esterno. Dovrebbe tornare in campo in tempo per l’avvio della stagione 2009
  • ”PARLIAMO DI TENNIS” Stasera, alle ore 22.00, va in onda sul Canale 905 di Sky l'ultima puntata della 2a serie della nostra trasmissione. Parliamo di Wimbledon con Barry Flatman del Sunday Times
  • GUERRA APERTA Bolelli non vuole più la tessera Fit, la Federazione replica: "sei come Moggi"

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.