
FORO ITALICO: FOGNINI E BOLELLI SOGNANO, MA I BRYAN…
TENNIS – Vincitori dell’Australian Open e finalisti a Montecarlo e Indian Wells. Il tutto nel 2015. È questo il biglietto da visita con cui Simone Bolelli e Fabio Fognini si presenteranno teste di serie numero 8 al torneo di doppio degli Internazionali d’Italia a Roma. Ma il parco dei partecipanti è affollato di concorrenti agguerriti. Tra questi i gemelli Bryan, tre volte vincitori nella Capitale, nonché Daniel Nestor, che l’anno scorso ha sollevato il trofeo assieme a Nenad Zimonjić, stavolta al fianco di Leander Paes con il quale formerà una coppia altrettanto temibile.
Ma a spaventare maggiormente sono sicuramente i fratelloni del tennis americano Mike e Bob Bryan. I sei volte vincitori dell’Australian Open hanno già affrontato la coppia italiana in finale a Montecarlo tre settimane fa e ne sono usciti vincitori. Per loro il primo pericolo potrebbe arrivare ai quarti di finale con la coppia formata da Alexander Peya e Bruno Soares. I fratelli però sono cauti. “In questi tornei non ci sono partite facili – ha spiegato Mike sul sito Atp – devi farti trovare sempre pronto. Ci vogliono quattro grandi partite per vincere un Masters 1000”.
Ma i gemelli Bryan non vogliono sfigurare agli Internazionali d’Italia, per il quale non risparmiano parole positive. “Roma è uno dei più grandi tornei del mondo – ha detto Bryan – ci sono così tanti tifosi e hanno strutture stupende. Abbiamo notato dei notevoli miglioramenti. Sarebbe fantastico vincere qui. I tifosi italiani sono molto appassionati di tennis e ci farebbe piacere regalargli un bello spettacolo”.
Intanto per l’Italia la prima vittoria nel doppio è arrivata dalla coppia che non ti aspetti. Matteo Donati e Stefano Napolitano hanno eliminato i giganti americani Sam Querrey e John Isner. Un match sofferto durato quasi due ore e deciso al terzo set. La prossima sfida per la giovane coppia azzurra sarà ancora più impegnativa, affronterà infatti le teste di serie numero 2 del torneo Ivan Dodig e Marcelo Melo. Nel frattempo Bolelli e Fognini per conoscere i loro avversari dovranno attendere la sfida che vedrà di fronte Lukas Rosol insieme a Gilles Simon e Nick Kyrgios con il compagno Jack Sock. Chissà, magari con la spinta del pubblico di Roma potremo anche avere un derby tutto italiano ai quarti di finale.
Nessun Commento per “FORO ITALICO: FOGNINI E BOLELLI SOGNANO, MA I BRYAN...”