FORO ITALICO, NISHIKORI PASSEGGIA CON GASQUET

Internazionali Bnl d'Italia 2016, ottavi di finale. Facile 6-1, 6-4 del giapponese sul francese, che ritrova se stesso soltanto sul finale
giovedì, 12 Maggio 2016

TENNIS – Potremmo gentilmente definirlo “dominio”, ma soltanto se avessimo trascorso l’infanzia con Richard Gasquet, ore e ore tra scuola e campi da tennis. E invece il 6-1, 6-4 con cui Kei Nishikori lo butta fuori agli ottavi degli Internazionali Bnl d’Italia 2016 spesso e volentieri va ben oltre il mero concetto di dominio. Senza dunque infierire ulteriormente, diciamo che il francese viene eliminato agli ottavi, il giapponese se la vedrà ai quarti contro la sorpresa Thiem.

Ventisette minuti: tanto dura il trattamento che il numero 6 del mondo riserva al buon Richard nel primo set. Il tempo di correre a tutta, neutralizzare qualsiasi velleità di un Gasquet comunque ben presto alle corde e ritrovarsi 4-0. Il transalpino porta a casa un game, poi lascia ancora il campo all’avversario per il conto finale del 6-1.

Stanco e sconsolato il francese. Non certo il giusto atteggiamento per un secondo set che inizia un po’ come il primo. Nishikori va sul 3-0, Gasquet rintuzza sul 3-1 e da lì in poi – adesso sì – tira fuori l’orgoglio. E per la prima volta Nichikori trema. Dopo aver lavorato fino allo sfinimento sul rovescio del francese, il giapponese ora subisce la sua aggressività. Ottiene il 4-1 al termine del game più lungo e combattuto del match, poi si fa controbreakare per il 4-3. Gasquet va a servire per restare nel match, sul 5-4, ma senza fare i conti con il colpo di coda del furetto dall’altra parte della rete. Break e 6-4. Giornata pesante per il povero Richard.

Nishikori Roma 2016

Nishikori Roma 2016


Nessun Commento per “FORO ITALICO, NISHIKORI PASSEGGIA CON GASQUET”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.