FORO ITALICO, SI RIPARTE: AL VIA LE PRE-QUALIFICAZIONI

E' già tempo di Internazionali Bnl d'Italia: scattano le pre-qualificazioni a Roma
venerdì, 23 Dicembre 2016

Tennis. Sta per terminare il 2016,che ha fatto registrare nuovi afflussi record e di incassi al Foro Italico di Roma in occasione del Masters 1000 agli Internazionali Bnl d’Italia. Il 27 dicembre però già si riparte con lo sguardo attento verso l’edizione attesissima del 2017: al via infatti le pre-qualificazioni in tutta Italia per sognare di calcare i campi dell’impianto tennistico italiano più importante.

La partecipazione nell’ultimo lustro è cresciuta vertiginosamente: dagli 884 del 2010 ai 9 mila dell’ultima stagione, un incremento che ha persino superato di ben cinque volte i partecipanti ai playoff per gli Us Open, tanto per fare un esempio.

La Federazione rilancia con l’iniziativa Internazionali BNL d’Italia – “Race to Foro”, alla quale potranno prender parte praticamente chiunque sia dotato della semplice tessera Fit, senza nemmeno la necessità di risultare classificato. Gli step da superare per raggiungere il sogno partono ovviamente dalla fase provinciale, con i vincitori che dovranno poi aggiudicarsi le rispettive selezioni regionali per vivere il sogno della tappa finale in quel di Roma, dal 6 al 12 maggio.

Le assegnazioni delle wild card per il Masters 1000 in programma dal 13 al 21 maggio 2017 sono così stabilite: singolare maschile: 2 wild card per il main draw
singolare femminile: 1 wild card per il main draw e 3 wild card per il tabellone delle qualificazioni
doppio maschile: 1 wild card per il main draw
doppio femminile: 1 wild card per il main draw

Il sogno esiste e continua anche per i giocatori di quarta categoria. Dai tornei conclusi in quarta verranno ammessi ai Campionati di Quarta Categoria due giocatori per ogni regione sia nel singolare maschile e femminile oltre ad una coppia per regione nel doppio maschile e femminile. Verranno dunque incoronati i campioni italiani di quarta: l’appuntamento sarà al Foro dal 19 al 21 maggio 2017. A tutti i qualificati verrà data ospitalità (albergo e pasti) per i giorni di svolgimento delle gare, oltre ad un rimborso forfettario chilometrico (ad esclusione dei qualificati del torneo laziale).


Nessun Commento per “FORO ITALICO, SI RIPARTE: AL VIA LE PRE-QUALIFICAZIONI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.