FRANCESCA SCHIAVONE AI QUARTI DI FINALE DI NANCHANG

Vola ai quarti di finale Francesca Schiavone che, dopo 2 ore di gioco, si è imposta - nonostante un inizio un po' zoppicante - sulla cinese Lu in tre set
mercoledì, 3 Agosto 2016

Tennis – Si aprono le porte dei quarti di finale per Francesca Schiavone, l’azzurra infatti ha battuto al secondo turno del torneo di Nanchang Jia-Jing Lu in tre set: 4-6 6-1 6-2, dopo 2 ore e 25 minuti di gioco. Il primo set è il più lungo e il più faticoso per la leonessa di Milano che perde 3 servizi importanti senza riuscire ad imporsi sul gioco cinese. Nonostante lo svantaggio iniziale, nel secondo set la Schiavone è riuscita a riprendere in mano la partita, la sua partita, e a colpire senza sosta una cinese in balia degli eventi. Infine, la quasi formalità del terzo set ha dato all’italiana la possibilità (sebbene un servizio perso e i 6 doppi falli totali) di strappare il biglietto per il terzo round. La sua prossima avversaria sarà la giapponese Risa Ozaki.

Assieme alla Schiavone, avanzano anche la statunitense Vania King che ha facilmente battuto la qualificata Zhang 6-4 6-2 con 5 aces e il 62% sulla prima. Nessun problema per la giapponese numero 2 del seed, Kurumi Nara, che ha sconfitto, in 1 ora e 48 minuti di gioco, la venticinquenne croata Tereza Mrdeza 6-3 7-5. Infine, conquistano un posto ai quarti Kai-Lin Zhang e Risa Ozaki, le quali hanno rispettivamente mandato ko Miyu Kato 6-4 7-5 e Nicha Lertpitaksinchai 6-0 6-3.

Domani, dalle ore 11.00 Chang-Nara, Eguchi-Zu, Han-Duan, Jang-Liu.

Nanchang risultati secondo round: F. Schiavone b. J. Lu 4-6 6-1 6-2, V. King b. Y. Zhang 6-4 6-2, K. Nara b. T. Mrdeza 6-3 7-5, K. Zhang b. M. Kato 6-4 7-5, R. Ozaki b. N. Lertpitaksinchai 6-0 6-3.


Nessun Commento per “FRANCESCA SCHIAVONE AI QUARTI DI FINALE DI NANCHANG”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.