
FRANCESCA SCHIAVONE “ORA PENSO AL MIO RECORD”
Tennis – Con Flavia Pennetta che ha annunciato il suo ritiro dopo aver vinto gli US Open 2016 e Roberta Vinci che, probabilmente, appenderà la racchetta al chiodo l’anno prossimo, tutti gli occhi sono puntati su Francesca Schiavone.
La vincitrice del Roland Garros 2010 è uscita dalla Top 100 e i suoi momenti “migliori” della stagione sono stati i quarti di finale di Antwerp ed Istanbul e la semifinale di Limoges.
Anche la milanese deciderà di ritirarsi? la risposta è….non ancora.
“Questa decisione è un qualcosa che devi sentire dentro di te, e questa sensazione ancora non è arrivata. Voglio continuare finché mi sento bene e a mio agio, tanto quanto il divertimento”.
A 35 anni, la Schiavone è la più grande tennista nella Top 200, sorpassata da Kimiko Date-Krumm e Venus Williams, quest’ultima più vecchia di soli 6 giorni.
“È bello vedere Venus che ha la mia stessa età, ma anche Roger Federer o Serena Williams che sono più giovani solo di un anno e ancora riescono a divertirsi e a vincere. Anche loro sono la mia fonte di ispirazione”.
Ma Francesca Schiavone può ancora entrare nella storia: l’accesso all’Australian Open equivarrebbe a giocare il suo 62° Slam consecutivo, rappresentando quindi un record nell’Era Open che, attualmente, è detenuto dalla giapponese Ai Sugiyama, la quale ha partecipato da Wimbeldon 1994 a US Open 2009.
È dagli US Open del 2000 che la leonessa partecipa regolarmente ai tornei più importanti raggiungendo i quarti di finale in tutti i 4 Slam e, nel 2010, la tanto sognata (e sentita) vittoria al Roland Garros nel 2010. Inoltre, partecipando a tutti i Majors del 2016, riuscirebbe a superare il record della Sugiyama (a quota 63) e ad entrare nella storia.
“Sì, sarebbe una cosa davvero fantastica. Non so se ci riuscirò, ma sto lavorando sodo per poter raggiungere quest’obiettivo. Sto pensando parecchio alla prossima stagione, al ranking, su dove dovrò giocare e come dovrò giocare. Ma questo è il mio scopo: trovare un modo per arrivare agli Australian Open 2016”.
“Sarebbe bellissimo ed emozionante ottenere questa soddisfazione. A quel punto mi guarderei indietro e penserei “wow..ho avuto una lunga carriera..una bellissima carriera”. È questa la cosa più importante per me”.
Nessun Commento per “FRANCESCA SCHIAVONE "ORA PENSO AL MIO RECORD"”