FRANCESCA SCHIAVONE, UN ALTRO ANNO IN WTA

Un altro anno nel circuito femminile per Francesca Schiavone, che annuncia ufficialmente la sua partecipazione ai prossimi Australian Open
martedì, 5 Dicembre 2017

TENNIS – La Leonessa continua a ruggire e lo farà almeno per un altro anno. Francesca Schiavone ha confermato la sua partecipazione alla stagione 2018 del circuito WTA, nonostante le avvisaglie dei mesi scorsi avessero fatto pensare ad un suo ritiro al termine di quest’anno. Arriverà quindi a disputare un match all’età di 38 anni.

La conferma del prolungamento della sua carriera è arrivato direttamente tramite i social network collegati alla tennista milanese. Con un post su Instagram, poi condiviso anche su Twitter, la Schiavone ha annunciato ufficialmente che prenderà parte alla prossima edizione degli Australian Open. Dai segnali di ritiro dello scorso gennaio, dunque, si passa ad un nuovo capitolo ancora sui campi da tennis di tutto il mondo.

È con grande piacere, passione e motivazione – dice Francesca sui social – che inizio a preparare un nuovo anno di tennis. È proprio vero che l’età non può farti iniziare o finire un sogno. Ispirata da Roger, Serena e Venus, dalla continua crescita e dal folle divertimento che questo sport mi regala, oggi mi iscrivo agli Australian Open e riprendo gli allenamenti. Che il mio corpo e il mio cuore corrano insieme. Buon 2018! Ps: ci vediamo su #SchiavoChannel“.

L’idea di tornare sui propri passi, evidentemente, è maturata dopo aver ritrovato quello spirito di competitività emerso tra Bogotà e Rabat. La vittoria del torneo in Colombia e la finale nella capitale marocchina ha infuso nuova linfa nella Leonessa, che adesso si prepara a disputare un nuovo anno nel circuito femminile, con l’obiettivo di continuare a stupire e rimanere all’interno delle prime cento tenniste del ranking mondiale.

La nuova stagione della giocatrice lombarda comincia dal numero 92 della classifica della racchetta rosa. Melbourne può essere l’occasione propizia per testare condizioni, ambizioni e coordinazione psico-fisica in vista dei prossimi mesi, quando il 2018 entrerà nel vivo. Sullo spirito da combattente non ci sono dubbi.


Nessun Commento per “FRANCESCA SCHIAVONE, UN ALTRO ANNO IN WTA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.