VOLANO WILLIAMS, AZARENKA E RADWANSKA. KERBER KO

A Brisbane volano in semifinale Serena Williams e Victoria Azarenka. Niente da fare per la Kerber eliminata per mano di Anastasia Pavlyuchenkova. A Auckland Agnieszka Radwanska continua la sua marcia. Bene Li Na e Peng a Shenzen.
giovedì, 3 Gennaio 2013

Brisbane International (Hard, $ 1.000.000) – Nessun problema per la numero 1 del mondo Victoria Azarenka che non ha mostrato segni di cedimento e ha concesso solo un game nell’intero match alla kazaka Ksenia Pervak ​. La bielorussa si aggiudica il match 6-1, 6-0 in 1 ora e 9 minuti raggiungendo la semifinale in quel di Brisbane. Vika sfiderà Serena Williams che ha battuto qualche minuto fa e non troppo agevolmente la connazionale Sloane Stephens. ‘Serenona’ infatti ha da poco terminato un match che l’ha impegnata come forse non succedeva da molto. La connazionale le ha dato filo da torcere, in un primo set risolto solo con un break sul 5-4 quando la Stephens stava servendo per rimanere in partita. Il secondo set non è da meno ma alla fine la Williams ottiene il break sul 4-3 e si aggiudica anche il secondo set ed il match per 6-4, 6-3 in 1 ora e 12 minuti.

Continua il sogno per Anastasia Pavlyuchenkova, già semifinalista a Brisbane due anni fa, che ha letteralmente stordito la quarta testa di serie, la tedesca Angelique Kerber in due set finiti al tie-break, aggiudicandosi il match con il risultato di 7-6 (3), 7-6 (3). La russa vede salire le proprie possibilità di vittoria nel torneo ma dovrà prima superare la lucky loser ucraina Lesia Tsurenko in semifinale. È un sogno anche per la Tsurenko, numero 116 del ranking WTA, essendo stata inserita nel tabellone principale in sostituzione di Maria Sharapova, che ha lasciato per un riacutizzarsi dell’infiammazione alla clavicola. Dopo aver battuto l’australiana Jarmila Gajdosova, la Tsurenko oggi ha battuto la slovacca numero 32 del mondo, Daniela Hantuchova, in due set per 6-3, 6-4 per raggiungere così la sua prima semifinale Premier e assicurarsi un posto in top 100.

ASB Classic (Hard, $ 235.000) – A Auckland la testa di serie Agnieszka Radwanska ha battuto la Russia Elena Vesnina 6-3, 6-3 dopo una lunga sospensione per pioggia. La numero 4 del mondo ha raggiunto la semifinale del torneo insieme alla terza testa di serie, la belga Yanina Wickmayer che ha battuto la connazionale Kirsten Flipkens 6-3, 6-4 e all’ottava testa di serie, la tedesca Mona Barthel che ha battuto la svedese Johanna Larsson 6-2, 6-1. La Wickmayer gincontrerà la Barthel in semifinale, mentre la Radwanska giocherà con la vincitrice del match tra l’americana Jamie Hampton e l’olandese Kiki Bertens.

Shenzhen Longgang Gemdale Open (Hard, $ 500.00o) – A Shaenzhen si confermano le padrone di casa Peng e Li Na che battono rispettivamente la Beck (2-6, 7-5, 6-2)e la Jovanovski (6-3, 6-3). Più tardi nel pomeriggio Klara Zakopalova batte Marion  Bartoli abbastanza nettamente, con il punteggio di 6-3, 6-2 e Monica Niculescu supera la cinese Zhou 6-4, 6-2.

Risultati Brisbane QF:
Williams b. Stephens 6-4, 6-3
Azarenka b. Pervak 6-1, 6-0
Tsurenko b. Hantuchova 6-3, 6-4
Pavlyuchenkova b. Kerber 7-6(3), 7-6(3)

Risultati Auckland QF:
Hampton b. Bertens 6-1, 6-7(5), 6-2
Radwanska b. Vesnina 6-3, 6-3
Wickmayer b. Flipkens 6-3, 6-4
Barthel b. Larsson 6-2, 6-1

Risultati Shenzhen QF:
Li Na b. Jovanovski 6-3, 6-3
Peng b. Beck 2-6, 7-5, 6-2
Niculescu b. Zhou 6-4, 6-2
Zakopalova b. Bartoli 6-3, 6-2


Nessun Commento per “VOLANO WILLIAMS, AZARENKA E RADWANSKA. KERBER KO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • AZARENKA, NA LI E RADWANSKA AI QUARTI La bielorussa è già in palla e piega la tedesca in due set nell'ultimo match di giornata a Brisbane. Radwanska annichilisce in poco tempo la Halep in quel di Auckland. La numero uno di […]
  • CADONO ERRANI E KVITOVA. SI RITIRA LA SHARAPOVA A Brisbane Sara Errani cede a Daniela Hantuchova 4-6, 6-1, 7-5. Fuori anche Petra Kvitova e Maria Sharapova che si ritira per infortunio. Buona la prima per Serena Williams che batte la […]
  • AUCKLAND, BRISBANE E SHENZHEN: LA SFIDA RICOMINCIA Partono i primi tornei Wta della nuova stagione in preparazione dell'Australian Open: il premier di Brisbane, dove è presente una scoppiettante Serena Williams, e gli international di […]
  • IL 2013 PARTE ALL’INSEGNA DEGLI INFORTUNI Non comincia bene l’anno per Victoria Azarenka e John Isner che abbandonano rispettivamente Brisbane e Hopman Cup e si uniscono ad Andrea Petkovic e Maria Sharapova nella lista infortuni […]
  • NA LI SUL PODIO, SERENA IRRAGGIUNGIBILE TENNIS - La cinese raggiunge il suo best ranking al numero 3 scalzando Sharapova (quarta) e Radwanska (quinta). Serena sempre più irraggiungibile
  • ROLAND GARROS, BUONA LA PRIMA PER RADWANSKA E LE WILLIAMS TENNIS - All’esordio sui campi del Roland Garros buona la prima per le sorelle Williams e per Agniezska Radwanska. Passano anche Suarez Navarro e Daniela Hantuchova. Seguono aggiornamenti.

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.