FURLAN E PAOLINI: “L’OBIETTIVO ADESSO E’ ENTRARE IN TOP 50”

Il coach della tennista azzurra ha fatto il punto della situazione in vista del finale di stagione
giovedì, 23 Settembre 2021

TENNIS – La splendida vittoria del torneo Wta 250 di Portorose è ancora negli occhi di tutti. Ma Jasmine Paolini, dopo aver portato a casa il primo titolo della carriera nel circuito maggiore, guarda subito avanti, forte anche del fatto di aver scalato molte posizioni all’interno del ranking mondiale. Il suo coach Renzo Furlan, che lavora in pianta stabile con la tennista toscana dal 2020, in una intervista alla Gazzetta ha fatto il punto della situazione in vista degli ultimi mesi della stagione.

“A Portorose – ha detto l’ex numero 19 del mondo – Jasmine è stata veramente molto brava, ha conquistato un risultato ottimo. I miglioramenti si stavano vedendo già da qualche tempo ma nell’ultimo periodo ha trovato una consistenza di gioco maggiore, con la quale ha innalzato il suo livello. Sinceramente non ci aspettavamo che andasse così bene sul cemento, anche se aveva fatto vedere delle buone cose anche nei tornei precedenti. A Portorose comunque – ha proseguito Furlan – è stata molto brava perché ha battuto molte giocatrici esperte e con un ranking che oscillava tra le posizioni numero 40 e 50. All’inizio dell’anno pensavamo di stabilizzarci nelle prime 100 giocatrici del mondo ma visto che adesso Jasmine è già diventata numero 64 del mondo puntiamo alla Top 50″. L’obiettivo quindi è continuare ad ottenere risultati importanti anche da qui a novembre, senza però speculare sulla possibilità di conquistare dei punti attraverso tornei minori. “Adesso – ha spiegato il coach della azzurra – partiremo per giocare a Chicago e Indian Wells. Dovremo disputare le qualificazioni ma Jasmine non ha certo paura di questo, ha dimostrato di avere una grande determinazione e lo farà ancora. Di sicuro – ha concluso Furlan – non ci interessa giocare tornei piccoli per fare un determinato numero di punti, vogliamo continuare a crescere attraverso il confronto con le tenniste migliori nei tornei più importanti”.

(Nella foto Renzo Furlan e Jasmine Paolini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “FURLAN E PAOLINI: "L'OBIETTIVO ADESSO E' ENTRARE IN TOP 50"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.