GARBINE MUGURUZA: “ORA ARRIVANO LE SETTIMANE PIU’ IMPORTANTI”

La n.4 del mondo, Garbine Muguruza, ha dichiarato in un'intervista al sito spagnolo "PuntoDeBreak" quanto queste prossime settimane saranno intense e importanti
mercoledì, 13 Aprile 2016

Tennis – Non sta più nella pelle, Garbine Muguruza che inizierà uno dei suoi calendari più importanti formati da campi indoor ed erba in giro per l’Europa.

Le prossime settimane saranno molto importanti. Sono entusiasta all’idea che giocherò ben 7 tornei in Europa e, fra questi, tre proprio in Spagna. Credo che il tennis femminile spagnolo stia attraversando un bellissimo periodo, fatto anche da un pubblico caloroso” ha dichiarato la n.4 del mondo.

Il tour di Garbine Muguruza inizierà il prossimo fine settimana, dove la squadra spagnola affronterà l’Italia in Fed Cup. “Una delle prime sfide sarà la Fed Cup di questa settimana. Siamo una grande squadra e ringrazio Conchita (Martinez) per la fiducia che ha riposto in me. Spero che con Carla (Suarez Navarro), Sara (Sorribes) e Anabel (Medina) riusciremo a riportare la Spagna nel World Group che conta. Sicuramente avremo un gran sostegno fra gli spalti“.

Dopo la Fed Cup ricominceranno le sfide del circuito WTA in terra battuta con Stoccarda, Madrid e Roma prima del Roland Garros. “Il tour europeo è molto impegnativo e il Madrid Open è il più importante del nostro paese. Spero di proprio di giocarlo nel migliore dei modi” ha continuato la Muguruza.

Una novità di quest’anno è il Maiorca Open: un nuovo torneo WTA su erba, che si disputerà dal 13 al 19 giugno al Tennis Club di Santa Ponsa di Calvià. “Questo torneo darà un sacco di opportunità a tutti i giocatori spagnoli. Spero che sia un successo e che diventi una tappa importante nel tennis mondiale“.

Dopo i buoni risultati di Miami, Garbine Muguruza sta lavorando sodo assieme all’allenatore, Sam Sumyck, per affrontare questo periodo super intenso “So che sarà difficile, ma cercherò di dare il massimo” ha concluso la Muguruza.

Fonte: Puntodebreak.com

 

 

 


Nessun Commento per “GARBINE MUGURUZA: "ORA ARRIVANO LE SETTIMANE PIU' IMPORTANTI"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.