GARBINE MUGURUZA SVELA I SUOI OBIETTIVI

La tennista spagnola ha svelato i suoi principali obiettivi alla vigilia della trasferta australiana
martedì, 28 Dicembre 2021

Tennis. Garbine Muguruza sarà una delle giocatrici più attese nella prossima stagione.

In una lunga intervista a ‘RTVE’, la tennista iberica ha espresso le sue sensazioni alla vigilia della trasferta australiana.

La verità è che è stato un anno fantastico, ma è stato anche duro perché ci sono stati tanti protocolli, le bolle e tutto il resto – ha dichiarato la spagnola -. 

Ad inizio stagione abbiamo giocato a porte chiuse, poi è stata ammessa la parziale presenza del pubblico. È stata una stagione pazzesca, con le Olimpiadi nel bel mezzo. È stato un anno con molte sfide, ma allo stesso tempo molto proficuo per me.”

Muguruza sarà una delle favorite agli Australian Open, dove ha già raggiunto la finale nel 2020. “Sono arrivata ad un passo dal titolo in quella finale. È un torneo che mi piace molto perché si gioca in estate. In Australia le persone sono molto appassionate di sport e sono esperte per quanto riguarda il tennis“.

Non poteva mancare un commento sul ranking: “Sono già stata numero 1, ora se tornassi nuovamente in vetta al ranking sarebbe fantastico, ma non voglio che diventi un’ossessione. Preferisco concentrarmi sul conquistare tornei e sollevare trofei.

Nel frattempo, è giunta la notizia che Dominic Thiem non parteciperà agli Australian Open.

“Ciao a tutti. Come già sapete, sono tornato a casa in Austria per recuperare dopo la dura sessione di allenamento avuto a Dubai e dopo il piccolo intralcio occorso alla mia preparazione [un raffreddore che l’ha costretto a rinunciare ad alcune sessioni, ndr]. 

Ora sono tornato a sentirmi bene di nuovo, il mio polso è in condizioni ottimali e mi sto allenando normalmente, con una buona intensità.

Dopo la breve vacanza, il mio team ed io abbiamo deciso di fare alcuni cambiamenti al mio programma iniziale: inizierò la stagione in Sud America al Cordoba Open in Argentina alla fine di gennaio [inizio 29 gennaio, ndr] dunque non giocherò quest’anno all’Australian Open in Melbourne, una città che amo e nella quale ho grandi ricordi di match indimenticabili giocati davanti ad un pubblico fantastico. Mi mancheranno i fan australiani ma tornerò nel 2023“.


Nessun Commento per “GARBINE MUGURUZA SVELA I SUOI OBIETTIVI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.