GASQUET E LA PUBALGIA, ILLUSIONE FUORI FORMA

Una cicatrice di 14 centimetri nella zona addominale induce il pubblico di Madrid a pensare che Gasquet non sia in forma, ma non è così.

TENNIS – Mentre i protagonisti del circuito maschile si sfidano sulla terra battuta di Madrid, c’è ancora chi attende di scendere in campo per il proprio match inaugurale. È anche il caso di Richard Gasquet, che sul rosso della Caja Magica ha completato l’ultima sessione di allenamento prima del match di stasera contro Roger Federer. Non pochi i dubbi sul francese, che è apparso fuori forma nella pratica odierna.

Quelli che sembrano chili di troppo, in realtà, sono soltanto gli effetti ottici della pubalgia. Il tennista transalpino, infatti, è reduce da un’operazione chirurgica che ha l’obiettivo di ridurre i problemi muscolari dell’ultimo periodo. Mentre colpisce la palla, Gasquet sembra avere un rigonfiamento nella zona addominale, in una zona che lasciava intendere un sovraccarico adiposo a ridosso del suo esordio nel Masters 1000 spagnolo. La risposta, invece, manda fuori strada i detrattori.

L’intervento a cui si è sottoposto il francese ha interessato proprio la zona dell’addome. Un’operazione invasiva, quella a cui è andato incontro, tanto da lasciargli una cicatrice di ben quattordici centimetri nella zona indicata. I postumi del periodo trascorso sotto i ferri sono visibili durante la rotazione del busto, nel momento in cui Gasquet impatta la pallina con la racchetta. La forma della maglia in movimento fa risaltare i tratti della cicatrice, creando una strana forma sull’addome che aveva sollevato dubbi sulle sue condizioni atletiche.

Gli scettici dovranno ricredersi, almeno fino a stasera. Fin dalla rotazione del corpo in allenamento, emerge un Gasquet che pare aver recuperato dall’intervento chirurgico, al punto da presentarsi alla Caja Magica di Madrid in condizioni di poter affrontare Federer nel match serale del martedì. Ovviamente, fa fede il riscontro sul campo che si avrà a partire dalle 20:05, orario di inizio della sfida con lo svizzero. Ciò che accadrà in campo potrebbe dare reale contezza dello status del francese.


Nessun Commento per “GASQUET E LA PUBALGIA, ILLUSIONE FUORI FORMA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.