GAUDENZI: “DA MARZO DOVREBBE RIPRENDERE IL RANKING CLASSICO”

Il presidente dell’ATP Andrea Gaudenzi ha spiegato che da marzo dovrebbe riprendere il ranking classico
sabato, 16 Gennaio 2021

Tennis. Il presidente dell’ATP Andrea Gaudenzi ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport a margine della presentazione delle Nitto ATP Finals 2021, che si svolgeranno a Torino dopo oltre un decennio alla O2 Arena di Londra.

“Da marzo vorremmo riprendere il ranking classico, e avere una Race con i soli risultati stagionali. A patto di poter disputare un numero elevato di tornei.

Siamo ancora in piena pandemia, pur sforzandoci non possiamo ragionare troppo a lungo termine.

Per questo aggiorneremo il calendario ogni trimestre: fino all’estate avremo delle preoccupazioni, poi credo che dall’autunno, grazie al vaccino, ci avvicineremo alla normalità.

In ogni caso al momenti tutti i tornei in programma da aprile in poi sono confermati” – ha spiegato Gaudenzi.

L’ATP dovrà far fronte alla crisi di numerosi tornei: “Stiamo ancora studiando le carte, certamente è stato un periodo durissimo. Tutti i tornei giocati dopo il lockdown hanno subito perdite, gli Slam e i Masters 1000 più o meno hanno resistito, il problema sono stati, e saranno, i 250. Ma per loro gli aiuti economici arriveranno più corposi”.

Le Finals a Torino rappresentano un’ottima notizia per l’Italia: “Un grande lavoro, di cui stiamo già valutando la bontà.

Siamo molto ambiziosi, abbiamo uno standard molto alto fissato a Londra in 12 anni con più di 3 milioni di spettatori. 

Siamo fiduciosi che Torino, il Piemonte, l’Italia, faranno ancora meglio. Noi, come ATP, possiamo garantire la qualità dello show e del prodotto tennis a chi acquista il biglietto, ma sull’indotto serve l’impegno delle istituzioni sportive e politiche. Mi sembra che siamo sulla buona strada”.


Nessun Commento per “GAUDENZI: "DA MARZO DOVREBBE RIPRENDERE IL RANKING CLASSICO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.