GAUDENZI: “DJOKOVIC? COMPORTAMENTO INFANTILE IL SUO”

Il presidente dell'Atp ha espresso la sua opinione dopo la notizia della positività al Coronavirus del numero uno del mondo
mercoledì, 24 Giugno 2020

TENNIS – La notizia della positività al Coronavirus di Novak Djokovic (il cui annuncio ha fatto seguito a quelli di Grigor Dimitrov, Borna Coric e Viktor Troicki) ha scosso in maniera notevole il mondo del tennis. Da più parti sono arrivate critiche pesanti nei confronti del numero uno del mondo, accusato di aver organizzato un torneo come l’Adria Tour senza far rispettare le principali misure di sicurezza. Diversi giocatori, tra cui Nick Kyrgios, hanno fatto sentire la propria voce tramite i propri canali social, ma in una situazione come questa non poteva mancare ovviamente l’intervento più autorevole, ovvero quello del presidente dell’Atp Andrea Gaudenzi chiamato in causa sulla delicata questione dal New York Times.

“Ovviamente – ha spiegato Gaudenzi – dispiace per i giocatori, vogliamo che si riprendano il prima possibile. Sappiamo che ci sono state molte critiche, ma dobbiamo stare tutti attenti ed essere consapevoli che, anche con misure estreme, potrebbero esserci delle positività. Non c’è bisogno di abbracciarsi per avere dei casi di coronavirus: sappiamo tutti di dover correre il rischio. Ora sappiamo tutti che possiamo ottenerlo molto facilmente, quindi staremo ancora più attenti e forse avremo un po’ più di tolleranza verso le misure di sicurezza. È un po’ come quando dici ai tuoi figli – ha proseguito il presidente dell’Atp – quando stai insegnando loro ad andare in bicicletta, che devono mettersi il casco. All’inizio dicono sempre no, poi cadono e allora si mettono il casco”. La speranza comunque è che tutto possa risolversi per il meglio, e proprio la Atp ha diffuso una nota ufficiale nella quale ha augurato una pronta e veloce guarigione ai giocatori e ai componenti dei loro staff. “Sarà fondamentale in futuro – si legge nel testo – il rispetto di stringenti misure di distanziamento sociale e di tutela della salute per contenere la diffusione del virus”.

(Nella foto Andrea Gaudenzi – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “GAUDENZI: "DJOKOVIC? COMPORTAMENTO INFANTILE IL SUO"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.