GAUDENZI HA UN PIANO PER RISOLLEVARE IL TENNIS

Il chairman dell’ATP ha svelato quali sono i piani futuri per risollevare il mondo del tennis dopo la pandemia
sabato, 13 Marzo 2021

Tennis. Le dure conseguenze della pandemia si sono abbattute anche sul mondo del tennis.

Nel corso di una lunghissima intervista apparsa sul sito dell’ATP, il nostro Andrea Gaudenzi ha svelato quali sono i progetti futuri per risollevare un prodotto che rischia di restare impantanato.

I dettagli del piano strategico sono stati presentati ai giocatori e ai tornei nello scorso settembreContinuiamo a lavorare e speriamo di poter fare ulteriori progressi entro Wimbledon 2021

Il dramma che stiamo vivendo ha inevitabilmente rallentato tutto sul piano organizzativo ed economico – è la sua analisi – ma le discussioni procedono in maniera proficua. 

Contiamo di mettere in atto il piano dal 2023, a condizione che la pandemia si sia placata. Mentre la fase 1 riguarda questioni interne all’ATP, la fase 2 esamina le modalità di una possibile azione unitaria.

Abbiamo istituito un nuovo gruppo di lavoroT-7 con WTA, ITF e i quattro Slam. Parliamo frequentemente e ci sono diverse questioni sul tavolo, dalle sinergie commerciali a regole e strategie condivise“. 

Siamo parte dell’industria dell’intrattenimento – ha spiegato Gaudenzi -, oggi ci ritroviamo in competizione con Netflix che spende 20 milioni di dollari all’anno in contenuti accessibili molto velocemente

E poi c’è il gaming: i miei figli si dedicherebbero ai videogiochi per dieci ore a settimana, sono io che gli consento di passarci al massimo tre ore“.

Siamo in 7 miliardi di persone nel mondo – ha concluso – e non tutti hanno la fortuna di poter partecipare agli eventi. Il Covid-19 ha poi accentuato questa tendenza.

Attraversiamo una tempesta violenta, ma le nostre radici sono solide. Sono sicuro che avremo l’opportunità di uscirne più forti, utilizzando questo momento per imparare qualcosa”.


Nessun Commento per “GAUDENZI HA UN PIANO PER RISOLLEVARE IL TENNIS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.