GAUDENZI: “LA GENTE VUOLE VEDERE ATP E WTA INSIEME”

Secondo il chairman dell’ATP, il desiderio dei fan è quello di vedere ATP e WTA uniti sotto un’unica sigla
sabato, 1 Maggio 2021

Tennis. Quando è scoppiata la pandemia a marzo dello scorso anno, era trapelata la voce secondo cui i massimi organi del tennis internazionale fosse intenzionati a riunirsi sotto un’unica sigla.

Con il passare del tempo, questa idea rivoluzionaria ha perso molta della sua forza trainante. L’attuale chairman dell’ATP Andrea Gaudenzi ha voluto fare il punto della situazione al riguardo.

“Penso che sia una grande forza del nostro sport avere un prodotto femminile molto forte. Penso che sia un punto di forza unico.

I nostri più grandi eventi sono combinati (sia maschili che femminili) e i fan vogliono vedere entrambi” ha detto Gaudenzi a The Tennis Channel

“Credo davvero che dobbiamo iniziare a vendere, confezionare e distribuire il prodotto come unico perché si svolgono sulla stessa linea temporale: a partire da gennaio e fino alla fine dell’anno”.

“Stiamo lavorando a stretto contatto con la WTA” ha sottolineato il capo dell’ATP. “Ora abbiamo un dipartimento marketing e social media in comune. Stiamo anche cercando di aggregare i diritti commerciali, quindi è un progresso”.

Gaudenzi ci ha tenuto a lodare la resistenza dei giocatori in questo difficile anno: “I giocatori devono affrontare lunghi periodi in ambienti controllati e con meno membri dei rispettivi team ad accompagnarli. Questo richiede una grande forza mentale ed influisce sulla loro preparazione.

Il periodo di quarantena a Melbourne quest’anno è stato particolarmente restrittivo, e stiamo assistendo in queste ultime settimane, tra infortuni e problemi vari, all’impatto che questo ha causato per i giocatori.

A ciò si aggiunge il fatto che hanno dovuto accettare tagli economici – questo fa capire quale situazione difficile ed incerta stiano affrontando. La loro resilienza è stata impressionante.”


Nessun Commento per “GAUDENZI: "LA GENTE VUOLE VEDERE ATP E WTA INSIEME"”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.