GAVRILOVA RACCONTA LA QUARANTENA IN AUSTRALIA

Daria Gavrilova ha raccontato la sua esperienza in Australia, dove chiunque atterri è sottoposto ad una quarantena di due settimane
sabato, 17 Ottobre 2020

Tennis. Tra poco più di due mesi i giocatori si dovranno recare in Australia per l’inizio della nuova stagione.

Al momento, il continente oceanico prevede severe restrizioni e una quarantena di due settimane per chiunque atterri nel paese. Daria Gavrilova ed Ellen Perez hanno raccontato la loro esperienza.

Innanzitutto dobbiamo ricordare che chiunque rientri in Australia dopo un viaggio transoceanico è tenuto a pagare la propria permanenza – attacca Gavrilova -. 

Il costo del nostro Hotel per quattordici giorni ammonta a duemilacinquecento dollari, ma altre strutture arrivano ai tremila.

Non abbiamo balcone, ma un’ampia finestra che siamo autorizzate ad aprire per cambiare aria, il che non è scontato perché altrove una finestra non c’è.

Nella zona di Perth non è consentito uscire per alcun motivo, mentre in altre regioni agli ospiti è concessa una specie di ora d’aria, per fare una breve passeggiata quotidiana, naturalmente in solitudine“.

Ellen Perez ha poi raccontato la sua giornata tipo: “La colazione arriva alle nove, e bussano forte alla porta per farti sapere che è arrivata.

Di solito l’avviso mi sveglia e sarei tentata di girarmi dall’altra parte e dormire ancora, ma alla fine è un buon modo per non rimanere a letto fino a tardi.

Prima di andare a prenderla dobbiamo aspettare dieci secondi, per consentire al personale di allontanarsi dalla porta della nostra camera.

Anche in questo caso non siamo sfortunatissime, perché oltre ai piatti di plastica regolamentari abbiamo le posate in acciaio.

Tutte le altre persone in quarantena con cui ho parlato hanno usato sempre e solo plastica. Naturalmente questo lusso ha una controindicazione, che significa dover lavare i piatti.

Allora io e Dasha facciamo i turni: di solito significa che lei li lava quattro giorni di fila, poi ci penso io per un giorno, e a lei toccano altri quattro giorni consecutivi“.


Nessun Commento per “GAVRILOVA RACCONTA LA QUARANTENA IN AUSTRALIA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.